Home / Calcio / Probabili formazioni Fiorentina-Inter, 20^ giornata Serie A 05/01/2018
Fiorentina - Inter. 20° giornata di Seire A

Probabili formazioni Fiorentina-Inter, 20^ giornata Serie A 05/01/2018

La Fiorentina inserisce Chiesa dal primo minuto. Spalletti , invece, dovrà ancora fare a meno di Miranda in difesa, al suo posto Ranocchia.

FiorentinaInter, anticipo della prima giornata di ritorno di Serie A.

E’ anche il big match di giornata, tra la formazione di Spalletti e quella di Pioli. Il mister dei viola riaffronta la sua ex-squadra dopo il pesante 3 a 0 subito all’andata.

La Fiorentina è reduce dal pareggio ottenuto con il Milan, in una gara che avrebbe meritato anche di vincere. E’ in una buona posizione di classifica, con mire più che possibili all’Europa League.

Nelle ultime cinque partite ha subito solamente una rete, andando a pareggiare per 0 a 0 al San Paolo.

Una Fiorentina a forte attrazione anteriore, un 4-3-3 con in attacco dal primo minuto Federico Chiesa, assieme a Simeone e Thereau.

Scopri i Consigli Fantacalcio della 20^ Giornata!

L’Inter di Spalletti, è reduce da un pareggio che porta morale, dopo i due brutti ko in campionato e la sconfitta nel derby di Coppa Italia.

Per quanto riguarda la formazione, Spalletti dovrà ancora fare a meno di D’Ambrosio e Miranda, fermi per infortunio. Spazio quindi per Cancelo e Ranocchia, uomo rivitalizzato dall’allenatore toscano.

A centrocampo, Brozovic chiede spazio al posto di uno tra Borja Valero e Gagliardini. In avanti nessuna novità, con Perisic e Candreva, i due attaccanti esterni a servire con i loro cross Icardi.

Ultimissime Fiorentina: Chiesa dal primo minuto

4-3-3 per Pioli con in porta Sportiello, linea a quattro composta da Laurini, Victor Hugo, Astori, Biraghi. A centrocampo Benassi, Badelj, Veretout, mentre in avanti il tridente composto da Chiesa, Thereau e Simeone.

Ultimissime Inter: Ranocchia ancora titolare

4-2-3-1 per Spalletti con Handonovic in porta, linea difensiva composta da Santon, Ranocchia, Skriniar e Cancelo. I due mediani davanti alla difesa saranno Vecino e Gagliardini, i tre trequartisti saranno Perisic, Borja Valero, Candreva, davanti all’unica punta Icardi.

Il Nostro Pronostico di Fiorentina-Inter!

Fiorentina – Inter, Probabili Formazioni Serie A 05/01/2018

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Vitor Hugo, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Calciomercato Atalanta, valzer di difensori| Si avvicina il primo colpo di mercato

Calciomercato Atalanta, sempre più vicino l’acquisto del centrale bianconero Demiral, che andrà a rafforzare il …