Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Juventus-Tottenham Champions League 13-02-2018
juventus tottenham probabili formazioni champions league ottavi finale andata

Probabili Formazioni Juventus-Tottenham Champions League 13-02-2018

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham Hotspur, Andata Ottavi Finale Champions League 13 Febbraio 2018 alle ore 20:45: Bentancur titolare a centrocampo, Douglas Costa nel tridente. Pochettino lascia in panchina Lamela.

All’Allianz Stadium la Juventus di Massimiliano Allegri ricomincia la sua personale corsa in Champions League con l’andata degli ottavi di finale. Ad affrontare i bianconeri ci sarà il Tottenham Hotspur di Mauricio Pochettino, una formazione assai ostica da affrontare e che, soprattutto, ha chiuso il proprio girone europeo al primo posto, mettendo alle proprie spalle anche il Real Madrid di Zidane.

Riuscirà la Vecchia Signora a mettere ko l’attuale quarta forza della Premier League? Staremo a vedere. Quel che è certo è che la lista degli infortunati di Vinovo è assai lunga ed i nomi sono pesanti. Oltre ai lungodegenti Dybala ed Howedes (la Joya tornerà a disposizione per il ritorno, mentre per il tedesco i tempi saranno più lunghi), anche Matuidi, Marchisio, Cuadrado e Bernardeschi saranno out. A centrocampo ed in attacco, quindi, le scelte saranno pressoché obbligate.

In particolar modo in mediana Allegri dovrà necessariamente dare spazio ad uno tra Bentancur e Sturaro: il primo è dotato di un talento enorme ed ha dimostrato di avere molta personalità, tuttavia in questo tipo di palcoscenico la giovanissima età -l’uruguaiano è un classe ’97- potrebbe giocare bruttissimi scherzi.

L’ex Genoa, invece, è già abituato a questo tipo di partite ed ha dimostrato di essere in grado di poterci stare, basti pensare all’andata della semifinale di un paio d’anni fa contro il Real Madrid, dove riuscì a bloccare Cristiano Ronaldo. La sua tenacia ed il suo spirito di sacrificio potrebbero tornare utili ma, al netto di questo, il suo profilo non sembra essere quello ideale.

Nell’ultimo turno dei rispettivi campionati queste due squadre hanno sconfitto i rispettivi avversari: da una parte i padroni di casa hanno messo ko la Fiorentina, mentre gli ospiti hanno ottenuto un importantissimo 4-0 contro l’Everton. Il modo migliore di arrivare a questo crocevia fondamentale per la stagione.

Guarda i gol di Fiorentina-Juventus!

Ultimissime Juventus: Bentancur dal 1′, Douglas Costa in avanti

Sarà il consueto 4-3-3 per Allegri che darà spazio a Buffon in porta, De Sciglio terzino destro favorito su Lichtsteiner, con Benatia e Chiellini difensori centrali ed Alex Sandro che completerà il reparto. In mediana scelte pressoché obbligate con Khedira e Bentancur interni e Pjanic in cabina di regia. In attacco invece Douglas Costa e Mandzukic saranno gli esterni, mentre in mezzo a loro agirà come sempre Gonzalo Higuain.

Ultimissime Tottenham Hotspur: Son favorito su Lamela

Pochettino risponde con un pià complesso 4-2-3-1 in cui Lloris sarà il portiere, Trippier esterno basso di difesa a destra, Davies dalla parte opposta e Sanchez-Vertonghen coppia interna nella retroguardia. Davanti alla difesa agiranno Dembele e Dier, con Son, Eriksen ed Alli sulla trequarti, mentre l’unica punta ovviamente sarà “l’Uragano” Kane. Lamela partirà dalla panchina.

Juventus-Tottenham Probabili Formazioni Champions League Ottavi Finale Andata 13 Febbraio 2018

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembele, Dier; Son, Eriksen, Alli; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili formazioni Milan-Juventus, Serie A 11-11-2018

La Juventus torna in campo domani dopo la sconfitta contro il Manchester United. Ad attenderla a San Siro …