Probabili Formazioni Basilea-Manchester City, Champions League, 13/02/2018

Torna la Champions League, tornano le grandi notti di Europa. Le protagoniste, che daranno il via agli ottavi di Champions League, saranno Basilea- Manchester City, e si sfideranno martedì 12 febbraio alle ore 20:45, allo stadio Jakob-Park.

Le due squadre sono in un buon momento, il Manchester City è prima in classifica con ben 72 punti, viaggia ormai in solitaria, in campionato ha perso solo una volta, contro il Liverpool di Kloop. La squadra di Guardiola, si presenta alla sfida con ben 6 risultatati utili, 5 vittorie ed un solo pareggio.

Il Basilea è seconda nella Super League,  si trova a 5 punti di distanza dalla vetta, dove c’è lo Young Boys. Arriva dalla vittoria fuori casa contro il Thun per 0-2. E si prepara alla sfida di Champions League. Al Basilea serve un impresa, ci riuscirà a battere gli extraterrestri inglesi?

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Basilea-Mancester-City.

Ultimissime Basilea: Confermato il 3-4-3

Raphaël Wicky insisterà sul 3-4-3, modulo che ha portato il Basilea secondo in classifica. Dunque sembra tutto confermato, Steffen, Oberlin ed Ajeti sarà il tridente offensivo, il centrocampo sarà guidato da Die e Xhaka, gli esterni saranno Lang e Petretta. In difesa Akanji, Suchy e Balanta avranno il compito di fermare gli attacchi del Manchester City. In porta ci sarà Vaclik. 

Ultimissime Manchester City: Gabriel Jesus in attacco

Guardiola confermerà il modulo, che sta dando ottimi frutti alla sua squadra, il 4-1-4-1. ma lascierà spazio ad alcuni calciatori, che stanno giocando poco. In attacco ci sarà Gabriel Jesus, recuperato dall’infortunio.  Sulla trequarti ci saranno Bernardo Silva, Gundogan, Tourè e Sanè. Il mediano sarà Fernandinho. La difesa sarà guidata da Otamendi, affiancato da Mangala. Sulle fasce agiranno Danilo e Delph. In porta ci sarà il confermato Ederson.

Probabili Formazioni Basilea-Manchester City

Basilea (3-4-3): Vaclik; Akanji, Suchy, Balanta; Lang, Die, Xhaka, Petretta; Steffen, Oberlin, Ajeti.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Danilo, Mangala, Otamendi, Delph; Fernandinho; B. Silva, Gundogan, Touré, Sané; Gabriel Jesus

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 13 Maggio 2024

Come spesso accade, il lunedì non è proprio ricchissimo di eventi da seguire. Ma quei …

Pronostico Chelsea

Brighton-Chelsea: pronostico e quote 15-05-2024

Mercoledì sera ci sarà la sfida tra Brighton e Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *