Probabili formazioni Lilla-Lione, Ligue 1 01-12-2018

Lilla-Lione 1 dicembre: match della 15 esima giornata del campionato francese. Gli ospiti sono favoriti in questa sfida al vertice, ma le quote parlano di un sostanziale equilibrio.

Si affrontano, infatti, 2 squadre di altissima classifica, che cercano punti già importanti per la zona Champions, visto che, per lo scudetto, il PSG sembra essere ormai imprendibile. Il Lione di Bruno Genesio, attualmente secondo in classifica con 27 punti, e reduce dal pareggio in Champions contro il City di Guardiola (2-2 in casa). L’OL, tra l’altro, viene da 4 vittorie nelle ultime 5 giornate di Ligue 1, e, in particolare, dal successo interno contro il St.Etienne (1-0), il secondo consecutivo.

Il Lilla, terzo in classifica a 26 punti in compagnia del Montpellier, è invece in difficoltà. I padroni di casa, infatti, non vincono in Ligue 1 ormai da 3 gare, e sembrano essere in flessione. Nell’ultimo turno di campionato, Lilla sconfitto dal Nizza in trasferta (0-2), ed adesso chiamato a vincere contro il Lione per non finire fuori dalla zona Champions. Per quanto riguarda, invece, i precedenti, l’ultimo Lilla-Lione giocato in Ligue 1 è finito in parità (2-2). Si tratta, in ogni caso, di un campo sul quale l’Olympique ha spesso dovuto faticare per racimolare punti.

Ultimissime Lilla: 3-4-3 confermato

Il Lilla scenderà in campo con il 3-4-3 delle ultime uscite. Confermato in porta Maignan, davanti al numero 1 ci saranno José fonte, Edgard Ie e Celik. A centrocampo spazio a Mendes e Ballo  sulla fasce Xeka e Benzia. Pepe in attacco verrà affiancato dal promettente Bamba e Remi.

Ultimissime Lione: Depay uomo aggiunto

Straordinario Depay che sta trascinando il Lione nelle parti alte della classifica. Il francese verrà confermato in attacco e sarà affiancato da Dembelè. Dietro di loro Fekir darà fantasia e agirà sulla trequarti. A centrocampo Auoar e Ndombele faranno da filtro, sulle fasce Rafael e Mendy. In difesa spazio a Marcelo e Denayer.

Probabili formazioni Lilla-Lione, Ligue 1 2018-2019

Lille(3-4-3) Maignan – Jose Fonte, Edgar Iè, Çelik – Xeka, Mendes, Ballo – Benzia – Bamba, Pépé, Remi.

Lione (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcar; Rafael, Ndombele, Aouar, Mendy; Fekir; Dembélé, Depay.

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

Athletic Bilbao – Granada: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Athletic Bilbao – Granada Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Under 2.5/1X, …

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *