Patrick Cutrone, attaccante Milan titolare nella sida di domenica contro il Cagliari (foto: corrieredellosport.it)

Probabili Formazioni Milan-Cagliari Serie A 2° Giornata: Cutrone ancora al centro dell’attacco, Cop sostituisce Borriello

Domenica 27 agosto alle ore 20:45 inizierà la stagione casalinga del Milan che ospiterà il Cagliari in uno dei numerosi posticipi serali.

La squadra di Vincenzo Montella è reduce da cinque vittorie consecutive, quattro nei preliminari di Europa League e una in campionato contro il Crotone, nelle quali ha realizzato 13 reti restando sempre con la porta inviolata. I dati di questo Milan ci parlano di una squadra rinata rispetto alla scorsa stagione, una squadra che può contare su un enorme potenziale offensivo e su motivazioni nuove e ambiziose portate avanti da giovani talenti e campioni affermati.

La rosa è stata rinverdita e giorno dopo giorno gli esuberi stanno lasciando Milanello per consegnare definitivamente all’allenatore campano una rosa ampia ma non troppo e soprattutto competitiva dato che gli impegni per i rossoneri quest’anno saranno anche e specialmente in ambito europeo.

Si tratta di un Milan che vuole fare molto bene in campionato ma ancor più in Europa anche perchè, come riferito da Montella in conferenza stampa, è proprio quella la casa dei rossoneri, una casa in cui negli anni passati la squadra dell’ex presidente Silvio Berlusconi ha vinto e convinto il panorama europeo ben sette volte.

Per quanto riguarda invece il Cagliari, è da riportare lo sfavore del calendario della squadra di Rastelli che nelle prime due giornate di campionato ha affrontato prima la Juventus e poi affronterà il Milan sempre fuori casa. Inoltre gli isolani questa stagione non potranno più contare sul bomber Marco Borriello, partito con destinazione Spal, il cui contributo la scorsa stagione è stato più che ampio.

Ultimissime Milan: Cutrone guida l’attacco, Calhanoglu a centrocampo

Per la sfida di domenica, Vincenzo Montella schiererà tra i pali Gigio Donnarumma e una difesa a quattro composta dalla coppia centrale Bonucci-Musacchio e con Rodriguez e Conti sulle fasce.

Tridente di centrocampo composto da Locatelli come vertice basso e da Kessie e Calhanoglu a fare le mezz’ale.

Tridente anche in attacco con Suso e Borini sugli esterni e Patrick Crutone, sempre più protagonista di questo Milan, in netto vantaggio su Andrè Silva.

Ultimissime Cagliari: Cop in attacco a sostituire Borriello

Rastelli per la difficile sfida contro i rossoneri sempre più affamati schiererà a difesa della porta di Cragno una difesa a quattro composta dalla coppia centrale Pisacane-Andreolli con Padoin e Capuano sugli esterni.

Il tridente di centrocampo sarà composto da Dessena, Cigarini e Barella.

Il tandem offensivo dei sardi sarà formato da Sau e Cop, chiamato al duro compito di sostituire Marco Borriello, con alle spalle il talento di Joao Pedro.

Probabili Formazioni Milan-Cagliari:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma, Conti, Musacchio, Bonucci, Rodriguez, Kessie, Locatelli, Calhanoglu, Suso, Cutrone, Borini. Allenatore: Montella.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano,Dessena, Cigarini, Barella, Joao Pedre, Sau, Cop. Allenatore: Rastelli.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Il punto sulla trentacinquesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentacinquesima (penultima) giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion piegare per 2-0 …

Monza-Frosinone (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 19 maggio 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Monza-Frosinone, confronto valevole per la trentasettesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *