Moussa Marega, 28 anni, attaccante del Porto e della nazionale maliana.

Probabili Formazioni Porto-Liverpool, Champions League 17-04-2019 e Curiosità

Champions League 2018/2019, le probabili formazioni di Porto-Liverpool, ritorno quarti di finale, mercoledì 17 aprile ore 21.00. I dragoni tentano l’impresa.

E’ tempo di quarti di finale di Champions, con Porto e Liverpool che si affrontano per la gara di ritorno che decreterà l’accesso alle semifinali. I Reds, dopo il 2-0 dell’andata, partono nettamente favoriti, ma i portoghesi cercheranno di dimostrarsi come un avversario ostico.

Il Porto è in lotta per il titolo portoghese in un testa a testa con i rivali storici del Benfica. Attualmente sono a pari punti e nell’ultimo turno hanno vinto in trasferta per 0-3 sul campo della Portimonense. Sérgio Conceição ha tenuto a riposo alcuni elementi in vista della sfida contro i Reds, come Maxi Pereira, Felipe e Otavio.

Anche il Liverpool è in lotta per il titolo della Premier League nel testa a testa con il Manchester City e nell’ultimo turno ha battuto il Chelsea 2-0. Con il successo di Anfield, la squadra di Jurgen Klopp è tornata in vetta alla classifica con 2 punti di vantaggio nei confronti dei Citizens che però dovranno recuperare ancora una partita. Per i Reds sono stati decisive le reti di Keita e Salah nella ripresa.

Nella gara d’andata il Liverpool ha battuto 2-0 il Porto grazie ai gol segnati nel primo tempo da Keita e Roberto Firmino. La vincente affronterà in semifinale una fra Manchester United e Barcellona. A dirigere la gara sarà l’arbitro olandese Danny Makkelie.

Porto-Liverpool: curiosità e precedenti

  • Solo la Juventus e il Manchester United sono riusciti a ribaltare il risultato d’andata dopo aver perso con 2 gol di scarto.
  • Il Porto, in Champions League, non ha mai ribaltato il match di ritorno dopo aver perso 2-0 all’andata.
  • Il Liverpool non ha mai perso nelle competizioni europee contro il Porto. Nei 7 precedenti ha vinto in quattro e pareggiato in tre. Inoltre non ha subito reti in 3 partite.
  • La peggior sconfitta casalinga della storia per il Porto in Champions League risale alla scorsa stagione, quando vennero battuti per 0-5 proprio dal Liverpool negli ottavi di finale.
  • Il Liverpool ha vinto 3 delle ultime quattro trasferte nella fase a eliminazione diretta in Champions League. L’unica sconfitta l’ha subita nella semifinale di ritorno contro la Roma per 4-2.

Le ultime di Porto e Liverpool

ULTIME PORTO – Conceição, per il match contro i Reds, deve fare a meno degli infortunati Aboubakar e Corna. Per il resto formazione praticamente fatta con la conferma del 4-4-2 e il duo d’attacco Marega-Soares.

ULTIME LIVERPOOL – Klopp deve fare a meno di Henderson per problemi fisici. Il tecnico tedesco recupera però Robertson in difesa dopo un turno di squalifica. Fabinho dovrebbe giocare in mezzo al campo con Wijnaldum e Milner. In attacco confermato il tridente delle meraviglie Salah-Firmino-Mané.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Porto-Liverpool: le probabili formazioni

Porto (4-4-2): Casillas; Militao, Pepe, Felipe Monteiro, Alex Telles; Otavio, Danilo Pereira, Herrera, Brahimi; Marega, Soares. Allenatore: Sérgio Conceição.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Arbitro: Danny Makkelie (NED).

TV: Sky Sport Football, ore 21.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Queens Park Rangers – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Queens Park Rangers – Leeds: analisi delle probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

Frosinone

Frosinone-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e quote 26-4-2024

Frosinone-Salernitana, pronostico aggiornato al 26 aprile 2024, ore 9:00 – 1+Gol// 1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *