Sampdoria e Spal si sfideranno sabato 30 alle ore 15:00 in uno dei match pomeridiani di questo turno di Serie A

Probabili Formazioni Sampdoria-Spal Serie A 30-12-2017

Altra giornata di campionato altro turno ricco di scontri interessanti proprio come quello tra Sampdoria e Spal in programma per sabato 30 alle ore 15:00. Le due squadre arrivano entrambe da due momenti decisamente non positivi ed entrambe hanno voglia e necessità di conquistare i tre punti in questo ultimo match del 2017.

I padroni di casa hanno infatti raccimolato soltanto un punto nelle ultime cinque partite grazie al pareggio con il Cagliari e alle sconfitte rimediate con Lazio, Fiorentina, Sassuolo e Napoli. Tuttavia i blucerchiati si trovano al sesto posto in classifica a dimostrazione che, nonostante il periodo negativo, il loro cammino in campionato al momento è sostanzialmente alla pari delle contendenti che stanno puntando alla partecipazione alle coppe europee. I ragazzi di Giampaolo sono attesi da una sfida che sulla carta li vede nettamente favoriti ma che in realtà presenta numerose insidie vista la voglia di risalire la classifica e di rimanere in Serie A.

Discorso leggermente differente va fatto per la Spal, la quale nelle ultime tre giornate ha ottenuto ben 5 punti sui 9 disponibili grazie alla vittoria con il Benevento e ai pareggi con Torino e Hellas Verona. I ragazzi di Semplici nonostante il buon percorso delle ultime gare stanno pagando un inizio di campionato sotto le aspettative e la mancanza di punti importanti negli scontri diretti con le squadre che anch’esse concorrono per la lotta salvezza.

Ultimissime Sampdoria: Zapata in vantaggio su Caprari

Giampaolo conferma la formazione scesa in campo nell’ultimo turno di campionato. Quindi spazio a Viviano tra i pali e al quartetto difensivo Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic.

Centrocampo affidato al trio composto da Barreto, Torreira e Praet.

Gaston Ramirez agirà da trequartista alle spalle del tandem offensivo Quagliarella-Zapata, con il colombiano in netto vantaggio su Caprari.

Ultimissime Spal: Felipe insidia Cremonesi, attacco confermato

Pochi dubbi di formazione anche per Semplici. Gomis proteggerà la porta della Spal insieme al trio difensivo Salamon, Vicari e uno tra Felipe e Cremonesi.

Quintetto di centrocampo con Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello.

Infine attacco affidato alla coppia Antenucci-Floccari con Paloschi e Borriello ancora in panchina.

Probabili Formazioni Sampdoria-Spal:

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo.

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Floccari. Allenatore: Semplici.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

pronostico serie c playoff

Vicenza-Padova, Playoff Serie C: PRONOSTICO, Analisi 21/5/24

Serie C, Playoff, Quarti di andata. Pronostico rispettato per il Vicenza, che elimina il Taranto …

Bologna

Bologna-Juventus: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Bologna-Juventus, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:23 – 1+X//Gol+X, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *