Probabili Formazioni Verona-Fiorentina Serie A 2° Giornata: Pazzini dal 1′, Pioli sceglie subito Thereau

Domenica 10 Settembre alle ore 15, andrà in scena, allo stadio Bentegodi, la sfida tra Hellas Verona e Fiorentina. La partita mette di fronte due squadre che hanno avuto un cattivo inizio di stagione. I padroni di casa, dopo la sconfitta per 1-3 all’esordio col Napoli, hanno strappato il primo punto della stagione a Crotone con uno scialbo 0-0. Addirittura peggio l’avvio di campionato per la Fiorentina. Prima la sconfitta a San Siro con l’Inter all’esordio, con un pesante 3-0. Poi, la debacle casalinga con la Sampdoria, che si è imposta 2-1 al Franchi nella seconda di campionato.

Verona e Fiorentina vanno a caccia dei primi punti pesanti quindi. I giallublu per cominciare a mettere nel mirino la quota salvezza fin da subito. E la viola per provare a cambiare marcia sin da subito, cercando, magari, di restare aggrappata al treno per l’Europa. Anche se, dopo il ridimensionamento estivo, la caccia ad un posto europeo sembra difficile per gli uomini di mister Pioli.

I viola partono, almeno sulla carta, favoriti, e si affidano alle statistiche favorevoli. Negli ultimi 7 incontri di serie A, 5 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro i gialloblu.

Ultimissime Verona: Cerci non ce la fa, Pazzini verso una maglia da titolare

In casa Verona è tutto pronto per l’esordio da titolare in questo campionato di Giampaolo Pazzini. L’attaccante ha realizzato finora l’unico goal degli scaligeri, l’inutile 1-3 (peraltro dagli 11 metri) nella sfida contro il Napoli.
Dopo qualche screzio con Pecchia, sembra sia arrivata la sua occasione, mentre Cerci sarà indisponibile per la sfida di Domenica pomeriggio. Possibile l’impiego, magari a partita in corso, del neo acquisto Kean.

Ultimissime Fiorentina: Esseryc indisponibile, gioca subito Thereau

Contro il Verona, vedremo una Fiorentina nuova. Complice infatti l’assenza di Esseryc, Pioli è pronto a schierare dall’inizio il nuovo arrivato Thereau. L’ex Udinese dovrebbe finire nel tridente in supporto all’intoccabile Simeone, insieme all’instancabile Chiesa e a Marco Benassi, ancora una volta scelto nel ruolo di trequartista. Ancora panchina, quindi per Saponara. Il duo di centrocampo, invece, sarà composto dalla coppia Badelj-Veretout.

Probabili Formazioni Verona-Fiorentina:

Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Buchel, Bessa; Fares, Pazzini, Verde. All.: Pecchia

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone. All.:Pioli

 

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Manchester City

Tottenham-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 14-05-2024

La sfida decisiva per la lotta al titolo si giocherà domani sera a Londra e vedrà il Manchester City giocarsela con il Tottenham

pronostico serie a fiorentina monza

Pronostico Fiorentina vs Monza- Formazioni e Quote [13-5-24]

Fiorentina-Monza è la gara che chiude la 36a giornata (l’altra è Lecce-Udinese), Lunedì 13 Maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *