Home / Calcio / Pronostico Cremonese vs Perugia, Serie B 30-12-2018 e Analisi
cagliari, rastelli

Pronostico Cremonese vs Perugia, Serie B 30-12-2018 e Analisi

Serie B, diciannovesima giornata, analisi e pronostico di Cremonese-Perugia, Domenica 30 dicembre 2018. Consigli per la tua scommessa vincente.

di Giuseppe Livraghi

Cremonese-Perugia, domenica 30 dicembre. Ripiombata in una posizione di classifica tutt’altro che tranquilla, la Cremonese ospita un Perugia reduce da cinque risultati utili consecutivi, che lo hanno fatto rientrare nella “zona play-off”, più precisamente al settimo posto (seppur appaiato al Cittadella, a quota 26 punti), tallonato ad una sola lunghezza dallo Spezia (nono). I lombardi devono assolutamente vincere, il “grifone” umbro non può perdere.

Gli altri pronostici di Serie B

Come arrivano Cremonese e Perugia?

La Cremonese, reduce da tre sconfitte consecutive al cospetto di Foggia (1-3 in Puglia), Carpi (1-2 in casa) e Brescia (2-3 in trasferta), è scivolata al tredicesimo posto, posizione di classifica tutt’altro che in linea con le aspettative stagionali. Con i loro 19 punti, i grigio-rossi distano ben sette lunghezze dalla zona play-off (cioè dallo stesso Perugia), ma solamente tre dalla zona play-out (cioè dal quintultimo posto, attualmente appannaggio del Carpi): anziché sognare i play-off, conviene innanzitutto guardarsi le spalle, visto che dalle retrovie sta risalendo imperiosamente la china il Livorno di mister Roberto Breda (capace di raccogliere ben otto punti nelle ultime quattro giornate, addirittura bloccando sul pareggio l’Hellas Verona e la capolista Palermo e di far sua l’intera posta negli scontri diretti con Foggia e Carpi).

Il Perugia, invece, giunge nella “città delle tre T” reduce dal netto successo casalingo (3-0) sul Foggia, che ha portato a 5 la striscia positiva dei “grifoni umbri”: in tali confronti, i perugini hanno raccolto la bellezza di 9 punti, peraltro conseguito in sfide con compagini di spessore quali Pescara (vittoria interna per 2-1), Lecce (pareggio 0-0 in Puglia), Spezia (pari 1-1 in Umbria) e Cittadella (altro pareggio esterno, per 2-2), oltre, appunto al netto 3-0 rifilato la scorsa giornata ai malcapitati “satanelli” pugliesi.

Serie B 2018-2019, la classifica

Dopo diciotto giornate, la classifica recita così: Palermo 34, Brescia 31, Pescara, Lecce ed Hellas Verona 29, Benevento 28, Perugia e Cittadella 26, Spezia 25, Salernitana 24, Ascoli 21, Venezia 20, Cremonese e Cosenza 19, Carpi 16, Livorno 14, Crotone 13, Foggia (-8) 12, Padova 11.

Luogo: stadio “Giovanni Zini” (Cremona).

Data: Domenica 30 Dicembre 2018.

Ora: 15.00.

Pronostico: X // Over 1,5 // X2.

Previsione risultato: Cremonese-Perugia 1-1.

 

About Giuseppe Francesco Livraghi

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …