Home / ESTERO / Croazia-Repubblica Ceca, probabili formazioni e pronostico: Vietato sbagliare
pronostico Repubblica Ceca-Estonia e formazioni
L'esultanza di Patrick Schick, autore di una doppietta contro la Scozia. (foto: repubblica.it)

Croazia-Repubblica Ceca, probabili formazioni e pronostico: Vietato sbagliare

UEFA Euro 2020, 2^ Giornata, Girone D, analisi, formazioni e pronostico di Croazia-Repubblica Ceca, venerdì 18 giugno 2021. Scopri la nostra previsione.

La seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020 rischia di diventare già un’ultima spiaggia per la Croazia che, dopo il passo falso contro l’Inghilterra, tenta l’immediato riscatto contro la sorpresa Repubblica Ceca, prima nel gruppo D dopo la bella vittoria in Scozia.

I vice-campioni del mondo del CT Dalic, che non hanno fatto grossi stravolgimenti nella rosa rispetto ai Mondiali in Russia, sono partiti male, perdendo a Wembley e senza mai dare l’impressione di poter ribaltare il risultato negativo. Uno dei fattori più preoccupanti riguarda la manovra offensiva, con gli “italiani” Rebic e Perisic quasi fuori dal gioco e con il solo Modric a fare da metronomo. La gara di venerdì rischia di diventare un crocevia decisivo per il proseguo del torneo.

Esordio con il botto invece per la formazione di Silhavy che, nonostante le critiche ricevute e una squadra molto giovane, è riuscita a sbancare Glasgow grazie alla straordinaria doppietta di Patrick Shick. L’ex Sampdoria e Roma ha avuto il coraggio e la bravura di realizzare un gol da ben 45 metri, confermando l’enormi potenzialità non completamente espresse del centravanti ceco. In caso di successo contro i croati, la Repubblica Ceca festeggerebbe con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi.

UEFA Euro 2020: statistiche e precedenti tra Croazia e Repubblica Ceca

Le due nazionali si sono già affrontate nella fase a gironi di Euro 2016, con entrambe le squadre che si divisero la posta in palio sul 2-2. In quell’occasione, i croati si qualificarono, mentre i cechi uscirono subito.

Croazia e Repubblica Ceca si sono affrontate soltanto tre volte nella loro storia. Il bilancio sorride ai croati, vittoriosi due volte, mentre i cechi non hanno mai vinto.

I vice-campioni del mondo sono usciti agli ottavi nell’ultimo europeo contro il Portogallo (vincitore del torneo); i cechi sono usciti al girone dopo la sconfitta contro la Turchia.

Croazia-Repubblica Ceca: le probabili formazioni

Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick. CT: Silhavy.

Info e pronostico di Croazia-Repubblica Ceca

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE:

LUOGO: Hampden Park, Glasgow;

DATA E ORARIO: Venerdì 18 Giugno 2021, ore 18.00;

PRONOSTICO: 1 + GOAL;

PREVISIONE RISULTATO: Croazia-Repubblica Ceca 2-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Chelsea

Premier League | West Ham Vs Chelsea, probabili formazioni e pronostico

Premier League 2021/2022, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di West Ham Vs Chelsea, sabato …