Nantes-Lione. Il match dello stade de la Beaujoire è uno scontro valevole per la semifinale della Coppa di Francia. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 21:10: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Il fallimento continuo del Psg in Champions League
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Nantes 1-1 Lione;
Luogo: Stade de la Beaujoire, Nantes (Francia);
Data: domenica 02 aprile 2023;
Ora: 21.10;
Pronostico: X // Under 2.5 // X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Nantes 1-1 Lione;
TV e Streaming: –
Il momento di forma di Nantes e Lione
Le due squadre provengono da una vittoria ciascuno per 2-1, con avversari di diverso valore tecnico. Infatti il Nantes ha dovuto eliminare nei quarti un avversario temibile come il Lens, grazie ad una doppietta di Delors che è riuscita a ribaltare l’iniziale vantaggio dei più quotati avversari con Fofana. Mentre il Lione ha battuto il Grenoble sempre con il medesimo punteggio, grazie alle marcature di Barcola e Jeffinho, senza subire il ritorno degli avversari
Nantes-Lione. In campionato la formazione canarina è reduce da due pareggi, di cui l’ultimo proprio contro gli avversari di mercoledì. Al Groupama Stadium la sfida è terminata con un 1-1 finale.
Il Lione, invece, è reduce da un pareggio, il terzo consecutivo che ha frenato la sua marcia verso un posto in Europa. Un pareggio maturato contro il Nantes per 1-1, dopo che erano stati in svantaggio dopo due minuti grazie ad un’autorete di Lukeba. Ci ha pensato Lacazette ha ristabilire la parità con l’1-1 realizzato a metà del primo tempo.
Ora la formazione di Blanc ha 41 punti in classifica (decimo posto), nove di svantaggio nei confronti del Rennes, attualmente in ultima posizione utile per entrare in Europa.
Precedenti e statistiche della sfida Nantes e Lione
Sono 113 in totale gli scontri tra Nantes e Lione di cui 97 in Ligue 1, 3 in Coppa di Francia, 2 in Coppa della Lega, 1 in Supercoppa di Francia e 10 in seconda divisione.
Il bilancio vede un equilibrio sostanziale, con 45 vittorie per i canarini, 40 per la formazione di Blanc e 28 i pareggi.
Nantes-Lione. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata nel turno precedente la sosta per le nazionali, precisamente il 17 marzo scorso. Il risultato finale è stato un pareggio per 1-1. Le reti sono state di Lacazette per i padroni di casa, il quale ha impattato il vantaggio iniziale degli ospiti causato da un’autorete di Lukeba.
Per vedere gli ultimi successi dei canarini bisogna risalire a quattro anni fa, nell’anno solare 2019. Successi avvenuti a cavallo di due stagioni, il primo il 12 aprile 2019, alla Beaujoire, grazie alle reti di Coulibaly e Limbombe, con l’intermezzo della marcatura di Terrier.
Il secondo, invece, è avvenuto al Groupama Stadium, grazie all’autorete di Marçal nel primo quarto d’ora della ripresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Nantes-Lione
NANTES (5-3-2): Lafont; Victor, Pallois, Girotto, Castelletto, Centtonze; Simon, Mollet, Sissoko; Guessand, Ahmed Abdalla. Allenatore: Kombouare
LIONE (4-3-3): Riou; Kumbedi, Lovren, Lukeba, Lukeba; Lepenant, Caqueret, Tolisso; Barcola, Lacazette, Sarr. Allenatore: Blanc