Pronostico Nottingham Forest-Brighton: vietato sbagliare per gli uomini di Cooper

Brighton e Nottingham Forest sono obbligate a voltare pagina in fretta: al City Ground è già tempo di sfida salvezza, con i padroni di casa aggrappati all’ultima spiaggia per evitare la retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – ARSENAL

Info e il pronostico Nottingham Forest – Brighton

  • Ultimo precedente in Premier League: Brighton 0-0 Nottingham Forest;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Mercoledì 26 Aprile 2023;
  • Ora: 20.30;
  • Pronostico: X // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Nottingham Forest 2-2 Brighton.

Nottingham Forest vs. Brighton & Hove Albion – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il rigore fallito da Solly March contro il Manchester United ha sancito l’eliminazione del Brighton dalla FA Cup, ma non deve far dimenticare l’ottima stagione disputata fin qui dalla squadra di Roberto De Zerbi. I Seagulls hanno mostrato un gioco frizzante e propositivo, capaci di mettere alle corde anche le big: il ko ai rigori in semifinale brucia, ma non può cancellare i progressi di una rosa giovane e ambiziosa.

Il Nottingham Forest arriva a questa sfida reduce da 4 sconfitte consecutive, sempre più in bilico in zona retrocessione. La squadra di Steve Cooper si è dimostrata dura a morire, ma la differenza tecnica con gli avversari è evidente: le critiche non devono sorprendere, il divario qualitativo potrebbe ancora una volta emergere.

Per il Brighton è l’occasione giusta per resettare, mettersi alle spalle la delusione di Wembley e ripartire: l’obiettivo salvezza è stato centrato con largo anticipo, ma la stagione non è ancora finita. I Seagulls puntano a migliorare la classifica e fare esperienza, pronti poi al rush finale per provare a chiudere nella parte sinistra della graduatoria.

Il Forest è invece aggrappato alla speranza di agganciare la zona salvezza, ma il trend negativo e le evidenti difficoltà palesate contro avversari più quotati non lasciano presagire nulla di buono. A meno di una scossa immediata, la retrocessione sembra sempre più inevitabile: ma gli uomini di Cooper sono noti per il carattere e la voglia di lottare fino all’ultimo. A dispetto dei pronostici, potrebbero ancora riservare sorprese.

Ad ogni modo, al di là della posta in palio, Brighton-Nottingham Forest si preannuncia una sfida aperta e combattuta: se per i padroni di casa sarà l’occasione per dimenticare Wembley e migliorare la classifica, per gli ospiti rappresenta forse l’ultima chance per restare agganciati al treno salvezza. Vietato sbagliare, per le ambizioni di entrambe le squadre.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Nottingham Forest e Brighton sorridono ai padroni di casa, che proprio contro i Seagulls hanno colto l’ultimo successo casalingo risalente al 2017. Da quel momento, il Forest non ha più vinto contro gli avversari odierni, raccogliendo solo 2 pareggi e 5 sconfitte negli ultimi 7 incroci tra campionato e coppe. L’unico confronto in Premier League, lo scorso ottobre, si è concluso a reti bianche. Ma in generale, dopo le prime 2 vittorie nella massima serie inglese nella stagione 1979/80, il Brighton non ha più trionfato contro il Nottingham Forest. Un tabù che dura da oltre 40 anni e che i Seagulls puntano a sfatare per dimenticare l’amarezza dell’eliminazione in FA Cup.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote scommesse sulla Premier League danno per favorita il Brighton nella trasferta contro il Nottingham, ma l’esito non è affatto scontato. Il segno 2, ovvero la vittoria esterna dei Seagulls, paga 1.60 volte la posta su Unibet; l’1 per il successo dei padroni di casa, invece, è dato a 6.00. Il pareggio, al momento, vale 4.35.

IL CONSIGLIO – Il Forest, nonostante abbia perso le ultime 4 gare, in casa ha ottenuto buoni risultati. Dalla sconfitta contro il Fulham a settembre, ha raccolto solo 3 ko interni, tutti contro big come Manchester United e Newcastle. Un pareggio per 2-2 potrebbe avere qualche chance: il Forest ha pareggiato 3 delle ultime 5 in casa subendo 2 gol in 3 occasioni. Il Brighton ha pareggiato 3 trasferte delle ultime 6 segnando 2 reti in 4 match, di cui 2 terminati 2-2. Puntare su un pareggio in una gara salvezza potrebbe sembrare poco audace, ma in questo caso gli indizi dei numeri e i percorsi recenti delle due squadre portano a credere che sia un risultato molto probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Nottingham Forest-Brighton, le probabili formazioni mercoledì 26 aprile 2023:

NOTTINGHAM FOREST (3-4-3): Navas; Felipe, Worral, Niakhate; Williams, Freuler, Mangala, Lodi; Awoniyi, Gibbs-White, Johnson. Allenatore: Steve Cooper.

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Gross, Webster, Dunk, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Enciso, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Flamengo – Fortaleza CE Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Flamengo – Fortaleza CE: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Palmeiras – Goianiense GO Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Palmeiras – Goianiense GO: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …