Pronostico Rayo Vallecano-Barcellona: colpo del ko o trappola? Blaugrana a Vallecas per chiudere la pratica titolo

Reduce dalla vittoria sull’Atletico Madrid che ha consolidato il primato in classifica portando a +11 il vantaggio sul Real secondo, il Barcellona fa visita al Rayo Vallecano con l’obiettivo di sfatare il tabù Matagigantes e compiere un altro passo decisivo verso la conquista del titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – ARSENAL

Info e il pronostico Rayo Vallecano – Barcellona

  • Ultimo precedente in Liga: Barcellona 0-0 Rayo Vallecano;
  • Luogo: Campo de Fútbol de Vallecas, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 26 Aprile 2023;
  • Ora: 22.00;
  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Rayo Vallecano 0-2 Barcellona;
  • Streaming: DAZN.

Rayo Vallecano vs. Barcellona – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Barcellona ha battuto l’Atletico Madrid nel big match di domenica, portandosi a +11 sul Real Madrid secondo e mettendo una seria ipoteca sul titolo di Campione di Spagna. La rete decisiva di Ferran Torres e le parate di Ter Stegen hanno fatto la differenza in una gara tutt’altro che scontata, consegnando 3 punti pesantissimi ai blaugrana.

Xavi, però, non vuole cali di concentrazione e pretende il massimo impegno già dalla trasferta di Vallecas, dove il Rayo farà di tutto per sfruttare il fattore campo e regalare ai propri tifosi lo scalpo di una grande. I Matagigantes arrivano dalla sconfitta contro la Real Sociedad, e non vedono l’ora di riscattarsi contro Messi e compagni.

La strada per il titolo sembra ormai in discesa per il Barcellona, che però non può e non deve abbassare la guardia: in un campionato combattuto come la Liga, ogni passo falso può essere fatale. La trasferta di Vallecas nasconde più di un’insidia, in uno stadio caldo che ha già fermato big del calibro di Real Madrid e Siviglia in questa stagione.

I blaugrana sono nettamente favoriti, ma guai a sottovalutare l’avversario: il Rayo ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, e darà battaglia fino all’ultimo secondo per provare a fermare la capolista. Vietati cali di tensione per il Barcellona, chiamato a gestire il vantaggio in classifica senza perdere la fame e la determinazione mostrate finora.

Dopo l’Atletico, un altro ostacolo sulla strada verso il titolo: ma se Lewandowski e compagni sono questi, difficilmente qualcuno potrà impedire ai catalani di tornare a trionfare in Spagna.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Rayo Vallecano è diventato di recente un autentico incubo per il Barcellona: gli uomini di Iraola sono imbattuti negli ultimi 3 incroci con i blaugrana in Liga, mantenendo sempre la porta inviolata. Un record che li rende ad oggi l’unica squadra contro cui i catalani non hanno ancora vinto in questo campionato. Il Barcellona, del resto, ha perso l’ultima trasferta a Vallecas lo scorso ottobre: prima di allora, solo altre due volte nella storia non aveva conquistato neanche un punto in due gare consecutive in casa del Rayo. Una statistica che testimonia quanto la sfida in programma si preannunci tutt’altro che scontata.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote scommesse sulla Liga danno per favorito il Barcellona nella trasferta contro il Rayo Vallecano, ma l’esito non è affatto scontato. Il segno 2, ovvero la vittoria esterna dei blaugrana, paga 1.76 volte la posta su Unibet; l’1 per il successo dei padroni di casa, invece, è dato a 5.00 da Betfair. Il pareggio, al momento, vale 3.75 per Bet365.

IL CONSIGLIO – Dopo la vittoria sull’Atletico Madrid, il Barcellona ha 11 punti di vantaggio in Liga ed è a un passo dal titolo. La squadra di Xavi è in uno stato di forma strepitoso, specie in trasferta dove ha mantenuto la porta inviolata 4 volte di fila subendo appena 9 reti in 15 match. Il Barcellona ha vinto 11 delle 15 gare esterne, mantenendo la rete immacolata in ben 9 occasioni: un ruolino di marcia impressionante. Tutto lascia pensare che anche in casa del Rayo riuscirà a ripetersi, vincendo senza subire gol. Pertanto, la combo più probabile appare la vittoria del Barcellona a zero, con il punteggio esatto di 2-0, analogamente al risultato di molte delle precedenti trasferte. Il tabù Matagigantes non sembra destinato a durare: il Barça è chiamato a sfatare i precedenti negativi e a proseguire il suo cammino verso il titolo senza apparenti insidie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Rayo Vallecano-Barcellona, le probabili formazioni mercoledì 26 aprile 2023:

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F.Garcia; Ciss, Valentin; Palazon, Trejo, A.Garcia; Camello. Allenatore: Andoni Iraola.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Alonso, Balde; Gavi, Kessie, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Sporting Braga – Porto Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-05-24

Pronostico Sporting Braga – Porto: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Moreirense – Estoril Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-05-24

Pronostico Moreirense – Estoril: scopri le probabili formazioni, le migliori quote e le statistiche prima …