pronostico serie c

Serie C, I pronostici del secondo turno dei Playoff [11-5]

Il primo turno di playoff di Serie C è andato, ora si concludono le sfide intra-girone.

Il primo turno ha già scremato nove squadre, ed in ben 8 occasioni a spuntarla, vincendo o pareggiando, è stato il team padrone di casa. L’unico colpaccio esterno l’ha fatto il Rimini, passato 1-0 a Gubbio.

Purtroppo i nostri pronostici non sono stati molto fortunati, con un solo risultato esatto preso (Pescara-Pontedera 2-2) e diversi esiti totalmente sballati, come il presunto successo esterno del Crotone. Sorry.

Per l’occasione rimaniamo all’interno dello stesso girone, con le quarte classificate che fanno il loro ingresso in campo (Triestina, Perugia, Casertana).

Chi passerà alla fase nazionale? Riusciremo a prendere qualche gara in più?

Girone A

Atalanta U23-Legnago Salus

Entrambe hanno vinto la prima gara dei rispettivi playoff: i bergamaschi hanno piegato il Trento 3-1, il Legnago di misura sul Lumezzane (1-0).

L’under-23 della Dea parte leggermente favorita dal pronostico, non soltanto perché il Legnago primadi questa vittoria si era quasi scordato come portare a casa i tre punti.

Quanto per il buon rendimento interno, con solo 5 ko, ed uno esterno del Salus che ha visto perlopiù arrivare dei pareggi.

In stagione, i match sono finiti 1-0 a Bergamo ed 1-1 al ritorno.

Pronostico – no gol/under 2.5/1X | Risultato – 1-0

Triestina-Giana Eminio

La Triestina non è tra le candidate principali alla promozione, ma i vari bookmakers l’hanno listata tra le possibili outsider. Questo ovviamente non è sufficiente a smuovere il pronostico.

Ma in stagione gli alabardati si sono presi entrambe le gare contro la Giana, contribuendo a creare quella forbice di 11 punti alla fine della fiera.

E’ anche da dire che la Triestina ha perso un po’ troppe volte in stagione, ben 12, e 6 di queste tra le mura amiche. Anzi, il ‘Nereo Rocco’ è stato proprio un fattore in meno, visto che in trasferta sono arrivati 10 punti in più. Ed occhio alla Giana, temibilissima in trasferta con 8 vittorie all’attivo.

Pronostico – gol/over 2.5/1X | Risultato – 2-1

Girone B

Pronostico Perugia-Rimini

Il Rimini ha già capovolto un pronostico avverso, e la serie negativa sul finale di stagione del Perugia, con 3 ko, un pari ed una sconfitta, sono due ingredienti sufficienti a sparigliare la carte di questa sfida che quindi sarà – crediamo – meno scontata del previsto.

Anche perché in stagione il Rimini in 3 confronti, contando la Coppa, non ha mai perso contro il Grifone. Certo, ha vinto solo la gara di Coppa.. e a sto giro i biancorossi non se la possono cavare con un pareggio. Vallo a dire alle sole 3 vittorie esterne.

Pronostico – no gol/under 2.5/1 | Risultato – 2-0

Pronostico Pescara-Juventus U23

Due gol di Cuppone hanno permesso al Pescara di resistere al Pontedera e passare al turno dopo grazie al vantaggio della classifica. Questo potrebbe non bastare contro la Juventus Under 23, mattatrice dell’Arezzo in una gara intensa.

I bianconeri hanno già battuto il Delfino in stagione, 4-3 ad inizio Gennaio, ma in trasferta hanno perso 3-1. Era inizio stagione, quando le cose andavano male, e gli abruzzesi non sono stati sempre irreprensibili all’Adriatico. Sarà sufficiente?

Pronostico – gol/over 2.5/trasferta 1-3 | Risultato – 1-2

Girone C

Pronostico Casertana-Audace Cerignola

L’Audace ha passato il turno pareggiando 1-1 con il Giugliano, mentre la Casertana si è riposata. Il finale di stagione dei gialloblù è stato buono, e prima di questa X erano arrivati tre successi.

Ma c’è da fare i conti con le 5 vittorie e 2 X ottenute dalla Casertana, che in stagione è rimasta imbattuta in casa ed ha espugnato Cerignola all’andata 4-2. E con il fatto che i rossoblù han perso solo 3 volte in casa in stagione.

Pronostico – gol/over 2.5/1X | Risultato – 2-2

Pronostico Taranto-Picerno

Nonostante il divario, il fattore campo e tutto, il Taranto non ha piegato il Latina. Ma lo 0-0 è stato sufficiente a piazzare il passaggio del turno. A dar retta, il Picerno si presenta molto meglio, dopo aver steso il Crotone 2-0, cancellando anche le ultime tre gare negative.

Il pronostico però potrebbe essere più equilibrato del previsto, almeno vedendo lo score stagionale. Compresa la Coppa le squadre si sono affrontate 3 volte, e i 90′ si sono conclusi sempre 1-1. Precisazione doverosa, visto che in Coppa la gara si è risolta per il Picerno ai rigori.

Pronostico – no gol/under 2.5/1X | Risultato – 0-0

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Palermo – Venezia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-05-24

Pronostico Palermo – Venezia: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, 20 …

pronostico serie c playoff

Juventus U23-Carrarese, Playoff Serie C: PRONOSTICO, Analisi 21/5/24

Serie C, Playoff, Quarti di andata. Dopo l’impresa in casa del Pescara, la Juventus concede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *