pronostico psg mbappe
Credit: X

Pronostico Coppa di Francia, PSG-Nizza, Quarti, 13-3

Al Parco dei Principi, Mercoledì 13 Marzo, va in scena l’ultimo quarto di finale. Lione, Valenciennes e Rennes – in particolare i rossoneri, prossimi avversari – attendono di sapere chi li raggiungerà.

Le quote ovviamente vedono favorito il PSG, anche perchè il Nizza è nel suo momento peggiore da molti mesi. I rossoneri potrebbero però trovare almeno la via della rete.

PRONOSTICO: 1 + gol + over 2.5

RISULTATO ESATTO: 3-1

Andiamo adesso a capire il perché del nostro pronostico.

PSG-Nizza: Analisi, Formazioni, Precedenti

L’ultimo turno di campionato ha visto il PSG fallire nuovamente l’allungo. Bravo anche il Reims a trovare il pari (il 2-2) prima dell’intervallo e mantenerlo fino in fondo.

E questo è il terzo pareggio di fila dei parigini, che tra l’altro in casa hanno faticato un pelino di più ed hanno anche collezionato l’unico ko in Ligue 1.

Il cammino in Coppa è stato abbastanza agevole nei primi due turni, Revel (0-9) e Orleans (1-4), ma pure la gara con il Brest non è stata poi così complessa (3-1).

Il Nizza ha invece faticato di più nel primo match, quello con l’Auxerre (1-0), e rischiando qualcosa nel finale con il Bordeaux (2-3). Mentre negli ottavi il 4-1 con il Montpellier ha lasciato ben pochi dubbi, giacchè al 39′ era già chiuso.

Altri tempi, quando il Nizza di Farioli era ancora la seconda forza del campionato e sembrava davvero in grado di tenere botta al PSG.

In realtà i rossoneri si sono sciolti perdendo 4 delle ultime 5 e con un solo pareggio, quello interno con il Clermont, con la difesa che inizia a concedere più spesso il fianco (ma è sempre la migliore, 19 reti incassate) e con l’attacco che non vuol saperne di segnare. La media, tanto per dire, è inferiore ad una rete a partita.

E in trasferta il successo in campionato manca davvero da molto, addirittura da Ottobre. Per fortuna ci sono le due gare di Coppa a stemperare questo bagno di sangue.

LE MIGLIORI QUOTE

EsitoQuotaBookmakers
11.45bet365, Starcasinò
X4.50vari
27.00Williamhill
over 2.51.73bet365, Williamhill
under 2.52.10Starcasinò
gol1.91bet365, Williamhill
no gol1.87vari

I PRECEDENTI – In campionato l’impresa del Nizza l’ha portato ad espugnare il Parco dei Principi spuntandola 3-2. Uno dei tre successi delle ultime 10 contro i 5 dei parigini. Due di queste vittorie sono arrivate in trasferta.

In 5 occasioni la gara si è chiusa in no gol, tra cui due 0-0, così come 5 sono stati gli over.

Dove: Parco dei Principi (Parigi)

Quando: Mercoledì 13 Marzo, ore 21.10

Dove vedere la diretta: Sky Sport

Probabili Formazioni PSG-Nizza

PSG (4-3-3): Donnaruma; Hakimi, Hernandez, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Barcola, Mbappé, Dembélé. All.: Luis Enrique

NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Rosario, Todibo, Dante; Lotomba, Boudaoui, Thuram, Bard; Laborde, Boga; Moffi. All.: Farioli

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

PSV Eindhoven – Waalwijk Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico PSV Eindhoven – Waalwijk: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Zwolle – Twente Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Zwolle – Twente: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …