Pronostico Siviglia vs Atletico Madrid, LaLiga 4-04-2021

LaLiga, 29^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Siviglia-Atletico Madrid, domenica 4 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

L’Atletico Madrid, capolista della Liga, riparte da Siviglia dopo aver sperperato l’enorme vantaggio nei confronti delle rivali storiche Barcellona e Real. Si affrontano le due migliori difesa del campionato: il Siviglia ha incassato 21 gol, mentre l’Atletico 18 in 28 giornate. Entrambe possono concentrarsi sul campionato dopo essere state eliminate dalla Champions League rispettivamente per mano del Borussia Dortmund e del Chelsea.

La squadra di Diego Simeone è al comando con 66 punti, a +4 sul Barça e Real a dieci giornate dal termine. Nelle cinque stagioni precedenti in cui una squadra ha raccolto almeno 66 punti a questo punto della stagione, ha vinto LaLiga. I Colchoneros sono reduci dalla vittoria sofferta con l’Alaves per 1-0 e in campionato sono imbattuti da cinque turni. Buono il ruolino di marcia in trasferta dopo 9 vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

Il Siviglia è quarto a quota 55 a più dieci dalla coppia Real Sociedad-Betis e in corsa per un posto in Champions League. Gli andalusi hanno pareggiato prima della sosta per 1-1 con il Valladolid, dopo due successi di fila con Elche e Betis. In casa hanno vinto sette partite delle ultime otto. In totale, al “Ramón Sánchez-Pizjuán”, ha conquistato 10 vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

LaLiga 2020/21, precedenti e curiosità tra Siviglia e Atletico Madrid

Il Siviglia non batte l’Atletico da otto partite (4 pareggi e 4 sconfitte). L’ultimo successo casalingo risale all’ottobre del 2016 per 1-0 con Jorge Sampaoli in panchina. Con Diego Simeone in panchina, l’Atletico Madrid ha perso solo una delle nove trasferte nella Liga contro il Siviglia (4 vittorie e 4 pareggi). Prima dell’argentino, l’Atletico ne aveva perse quattro delle precedenti cinque (una vittoria). All’andata si è imposto 2-0 l’Atlético Madrid: decisive le reti di Saul e Angel Correa.

Siviglia-Atletico Madrid, le probabili formazioni 4 aprile 2021:

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Rakitic, Fernando, Papu Gómez; Suso, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Llorente, Lemar, Koke, Lodi; Luis Suárez, Joao Félix. Allenatore: Diego Simeone.

Info e il pronostico di Siviglia-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 2-0 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Aprile 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // X2;
  • Previsione risultato: Siviglia 2-2 Atletico Madrid;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Queens Park Rangers – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 26-04-24

Pronostico Queens Park Rangers – Leeds: analisi delle probabili formazioni, le migliori quote, tutte le …

Frosinone

Frosinone-Salernitana: pronostico, probabili formazioni e quote 26-4-2024

Frosinone-Salernitana, pronostico aggiornato al 26 aprile 2024, ore 9:00 – 1+Gol// 1, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *