jsp9k6reft3s12pv5vh0f00y0

Razzismo durante le partite della Lazio, Lotito furioso: “Adesso basta, tolleranza zero”

Una delle tante piaghe moderne, probabilmente la più presente all’interno degli stadi, non solo italiani. Il razzismo nel mondo del calcio non accenna a diminuire, ma pian piano si cercano soluzioni per arginare il problema. Magari bandendo a vita i responsabili.

Con DAZN segui ogni giornata 3 gare della Serie A TIM IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

In questo senso la Premier è avanti anni luce rispetto a tanti altri paesi europei e mondiali, mentre in Italia la Roma ha deciso di bandire dalle partite giallorosse un tifoso che si era scagliato duramente e in maniera razzista contro Juan Jesus. Ora, la Lazio.

E’ stato il procedimento aperto dall’UEFA nei confronti della società biancoceleste per gli ululati (e i saluti romani) durante la partita contro il Rennes a far scattare la molla ai piani alti del club capitolino, deciso a voltare pagina e punire duramente i responsabili di cori e insulti razzisti.

A margine della presentazione di un progetto per la formazione scolastica dei giovani atleti, Lotito si è detto deciso ad affrontare il problema:

“Adesso basta, da parte nostra ci sarà tolleranza zero. Siamo stanchi che la Lazio venga associata di continuo ad episodi di razzismo quando invece questo è stato sempre, sin dalla sua costituzione, un club che si è distinto per comportamenti altamente etici”.

Per colpa di pochi, tutto il mondo Lazio viene colpito:

“Collaboreremo con le forze di polizia per individuare gli autori dei gesti che hanno costretto l’Uefa ad aprire un procedimento nei nostri confronti dopo Lazio-Rennes. E, quando saranno individuati, li cacceremo dallo stadio in base al nostro codice etico. Non solo, ci costituiremo parte civile al processo che ne scaturirà”.

Un passo in avanti per estirpare il male.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Torino

Torino-Milan: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Torino-Milan, pronostico aggiornato al 17 maggio, ore 11:09 – 2+Nogol, 2+Under 2.5, probabili formazioni e …

Lecce

Lecce-Atalanta: pronostico, formazioni e quote 18-5-2024

Lecce-Atalanta, pronostico aggiornato a venerdì 17 maggio, ore 10:51 – X+2// 2+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *