Home / ESTERO / Real Madrid vs Manchester City, probabili formazioni e pronostico

Real Madrid vs Manchester City, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, semifinale di ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Manchester City, mercoledì 4 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Dopo la partita di andata, il Real Madrid crede ancora di più alla possibilità di eliminare il Manchester City e di andare alla finale di Parigi del prossimo 28 maggio. Il primo atto della doppia sfida, all’Etihad Stadium, è terminato con tanti gol ed emozioni.

Il City si era portato sul doppio vantaggio con De Bruyne e Gabriel Jesus, ma è il solito Benzema a tenere vivo i Blancos chiudendo il primo tempo sotto 2-1. Nella ripresa i padroni di casa trovano il 3-1 con Foden; Vinicius accorcia ma è Bernardo Silva a riportare a +2 il vantaggio della formazione inglese. Infine, è ancora Benzema con un cucchiaio su rigore (fallo di mano di Laporte) a tenere ancora viva la qualificazione per il definitivo 4-3.

Quel gol in più rappresenta un leggero vantaggio per i Citizens, che tuttavia non verranno di certo a speculare al “Bernabeu” contro una squadra esperta e che conosce benissimo questa competizione. La squadra di Pep Guardiola è impegnata in un testa a testa con il Liverpool in Premier e nell’ultimo turno ha vinto a Leeds per 4-0. Arriva a Madrid dopo quattro vittorie consecutive in cui ha messo a segno 16 gol e non perde in trasferta da 13 partite. Il Manchester City potrebbe diventare il quarto club inglese a qualificarsi alla finale per la seconda volta consecutiva dopo il Liverpool (1977/1978, 1984/1985, 2018/2019), il Manchester United (2008/09) e il Nottingham Forest (1979/80).

Il Real, invece, ha festeggiato il suo 35esimo titolo della Primera Division battendo l’Espanyol per 4-0. Un successo che ha permesso alla squadra di Carlo Ancelotti di conquistare il campionato con quattro giornate di anticipo. Ora punta alla 14esima Champions/Coppa dei Campioni della sua storia anche se dovrà fare attenzione in difesa, dove ha incassato 7 gol nelle ultime due partite nella competizione.

È stato eliminato nelle precedenti cinque occasioni in cui ha perso la semifinale d’andata, ma hanno passato il turno in due degli ultimi tre precedenti incontri a eliminazione diretta in cui sono usciti sconfitti all’andata: nei quarti di finale contro il Wolfsburg nel 2015/16 e negli ottavi di finale contro il Paris Saint-Germain.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Manchester City

Questa sarà l’ottava sfida tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, con i sette precedenti disputati in Champions League dal 2012/13. Dopo non aver vinto i primi quattro (2 pareggi e 2 sconfitte), i Citizens hanno vinto le ultime tre gare; solamente due squadre hanno vinto quattro incontri consecutivi contro i Blancos nelle competizione europee: l’Ajax tra il 1973 e il 1995 e il Bayern Monaco tra il 2000 e il 2002.

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni 4 maggio 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Foden. Allenatore: Josep Guardiola.

Info e il pronostico di Real Madrid-Manchester City

  • Ultimo precedente ufficiale: Manchester City 4-3 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 4 Maggio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-3 Manchester City;
  • Probabili marcatori: Karim Benzema (Real Madrid), Daniel Carvajal (Real Madrid) e Riyad Mahrez (Manchester City);
  • Streaming: AMAZON PRIME VIDEO.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …