Home / Calcio / Europa Conference League | Roma vs Leicester City, analisi e pronostico

Europa Conference League | Roma vs Leicester City, analisi e pronostico

UEFA Europa Conference League, semifinale, analisi e pronostico di Roma-Leicester City, giovedì 5 maggio 2022. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno la Roma contro il Leicester City, match valido come semifinale di ritorno della UEFA Europa Conference League 2021-22. Una sfida questa in programma in uno Stadio Olimpico completamente sold out e con in palio l’accesso alla finale, dove ci sarà anche la vincente di Olympique MarsigliaFeyenoord.

Come arrivano le due squadre al match?

La Roma è reduce da due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo casalingo in campionato 0-0 contro il Bologna e non vince dalla gara interna con il Bodo/Glimt del 14 aprile. Una formazione di casa che si trova attualmente al 5^ posto in Serie A ed ora dopo l’1-1 dell’andata sogna la finale di questa competizione.

Le Foxes vengono invece da una sconfitta esterna in campionato 3-1 contro il Tottenham e non vincono dalla trasferta con il PSV Eindhoven del 14 aprile. Un Leicester City che in Premier League è 11^ e ormai senza obiettivi, mentre nei turni precedenti di Conference ha eliminato in sequenza Randers, Stade Rennais e PSV.

Il nostro pronostico di Roma-Leicester City

Sulla carta si preannuncia una sfida molto combattuta, seppur i giallorossi sembrerebbero essere leggermente favoriti soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della Roma, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport, NOW TV e TV8

About Giovanni Paciotta

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …