Real Sociedad – Betis: pronostico, formazioni e quote 17-12-2023

Real Sociedad – Real Betis Pronostico aggiornato al 17 Dicembre 2023, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DA MARADONA A PELE’: LE LEGGENDE A SECCO IN COPA AMERICA

Info e il pronostico di Real Sociedad – Real Betis

  • Ultimo precedente in Primera Division: Betis 0-0 Real Sociedad;
  • Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
  • Data: Domenica 17 Dicembre 2023;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 2-1 Betis.

Real Sociedad vs. Real Betis – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Real Sociedad e Betis arrivano al confronto diretto di Liga con umori profondamente diversi, condizionati dagli ultimi rispettivi impegni europei. Se i biancoblù festeggiano ancora per l’impresa di San Siro, dove hanno strappato lo 0-0 che vale il primo posto agli ottavi di Champions, molto amaro è il sapore lasciato in bocca al Betis dal rocambolesco k.o. interno con i Rangers, costato un doloroso ridimensionamento in Conference.

Due squadre che in campionato viaggiano a braccetto in zona Europa, separate da soli 3 punti in classifica, ma che ora affrontano un delicato snodo stagionale da prospettive emotivamente agli antipodi. La Real vola sulle ali dell’entusiasmo e con l’umore alle stelle cerca continuità dopo il brillante blitz di Villarreal. Il Betis deve invece metabolizzare la batosta europea e ritrovare smalto e convinzione per ripartire.

In palio punti chiave per dare una svolta al campionato prima della sosta: al Reale Arena si sfidano ambizioni europee e voglia di riscatto.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’equilibrio regna sovrano negli scontri diretti recenti tra Real Sociedad e Betis, con i segni X usciti in ben 8 occasioni nelle ultime stagioni. Il punteggio più ricorrente è infatti lo 0-0, a dimostrazione di come spesso le due squadre si annullino a vicenda, dando vita a match tattici e privi di reti.

All’Anoeta però i baschi sanno esaltarsi, forte di un ruolino interno nelle ultime 26 gare che recita 10 successi, 12 pareggi e solo 4 affermazioni andaluse. La differenza reti è inoltre in favore dei Txuri-Urdin, a testimonianza della solidità tra le mura amiche.

Nel computo generale degli ultimi 53 precedenti, Real Sociedad e Betis si equivalgono quasi alla perfezione: 17 vittorie dei padroni di casa, 18 degli ospiti, 18 segni X. Leggermente migliore però il bottino di marcature complessivo del Betis, 69-59.

Nella passata stagione doppio 0-0, interrotto dal 2-0 esterno della Real Sociedad. Insomma, la parità regna anche nei precedenti più recenti: al Reale Arena ci si gioca tanto, tra due squadre che si conoscono a memoria.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali bookmakers fotografano il grande equilibrio atteso per Real Sociedad-Betis. Sul tabellone prevale il segno 1, con le vittorie casalinghe dei baschi pagate mediamente 1.67 contro una forbice tra 4.90 e 5.30 per il successo andaluso. Più alta invece la quota per il pareggio, offerta tra il 3.60 di Betfair e il 3.83 di Winbet.

C’è dunque fiducia nel fattore campo a favore della Real, ma gli analisti non sottovalutano le chance del Betis, convinti che possa tenere testa ai rivali. Del resto la storia recente racconta di grande equilibrio, con l’1-1 tra i risultati più probabili (mediamente a 6.25). Le due squadre dovrebbero andare a segno secondo i trader, tanto che l’Over 2.5 prevale sull’Under 2.5, con una quota di 1.70 contro 1.95.

I bookies si attendono insomma una gara vibrante e combattuta, dove la Real Sociedad proverà a prevalere forte del calore di Anoeta. Ma occhio al Betis, in grado di pungere e tornare dal Paese Basco con punti preziosi.

IL CONSIGLIO – Real Sociedad-Betis si preannuncia come una sfida vibrante, tra due squadre che prediligono il gioco offensivo. Mi aspetto una partita ricca di capovolgimenti di fronte, dove la differenza potrebbe farla il fattore campo: l’ambiente infuocato dell’Anoeta spingerà i padroni di casa a dare quel qualcosa in più.

La Real Sociedad sta attraversando un ottimo momento di forma e morale, come testimonia l’imbattibilità delle ultime 5 giornate. Il Betis arriva invece da una cocente delusione europea che potrebbe lasciare qualche strascico.

Per questo la mia previsione pende leggermente dalla parte dei baschi, che dovrebbero imporsi 2-1, forte anche dei precedenti positivi in casa contro gli andalusi. Saranno 90 minuti vibranti che decreteranno chi tra Real e Betis sarà più convinto nell’inseguire il sogno europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COPPA D’AFRICA 2024, SI ACCENDONO I RIFLETTORI

Real Sociedad-Real Betis, le probabili formazioni domenica 17 dicembre 2023:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traore, Elustondo, Zubeldia, Tierney; Zakharyan, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil.

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Altimira, Roca; Perez, Isco, Diao; Willian Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Caykur Rizespor – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Caykur Rizespor – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Rennes – Brest Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 28-04-24

Pronostico Rennes – Brest: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …