Europa League | Real Sociedad vs Roma, analisi e pronostico

Europa League 2022-23, ottavi di finale di ritorno, analisi e pronostico di Real Sociedad-Roma, giovedì 16 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno la Real Sociedad contro la Roma, match valido per gli ottavi di finale di ritorno della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma all’Estadio Municipal de Anoeta e nella quale i giallorossi ripartiranno dall’importante 2-0 del match d’andata.

Come arrivano le due squadre al match?

La Real Sociedad è reduce da un pareggio esterno in campionato 1-1 sul campo del Maiorca e non vince dalla trasferta contro l’Espanyol dello scorso 13 febbraio. Una formazione di casa che si trova attualmente al 4^ posto in classifica nella Liga ed arriva a questa sfida grazie al 1^ posto raggiunto nel Gruppo E davanti a Manchester United, Sheriff Tiraspol e Omonia Nicosia.

Gli uomini di Josè Mourinho vengono invece da una vittoria 2-0 nel match d’andata e da una sconfitta sempre interna in campionato 3-4 contro il Sassuolo. Una Roma che si trova in questo momento al 5^ posto in Serie A, mentre nel turno precedente di Europa League si è sbarazzata degli austriaci del Salisburgo.

Il nostro pronostico di Real Sociedad-Roma

Sulla carta la Roma sembrerebbe essere leggermente favorito e visto anche il risultato dell’andata pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare la qualificazione. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …