Miller, attaccante Falkirk protagonista del gol vittoria (foto: bbc.com)

Risultati Scottish Championship 31° Giornata: Vittoria per il Falkirk, frenano le inseguitrici

Quando mancano poche giornate alla fine della Scottish Championship e con l’Hibernian praticamente promosso in Premiership, è il momento di porre le attenzioni sulle inseguitrici. La 31° giornata ci racconta della vittoria del Falkirk, secondo in classifica, e delle sconfitte di Morton e Dundee United, rispettivamente terzo e quarto in classifica.

Fondamentale vittoria del Falkirk per 1 a 0 in casa contro il Raith, grazie al gol di Miller subentrato nel secondo tempo. La squadra di casa con questo trionfo prova a porre una seria ipoteca sul secondo posto della classifica, tuttavia con la consapevolezza che ormai l’Hibernian sia per tutti difficilmente raggiungibile e che le inseguitrici non si arrenderanno facilmente.

Per quanto riguarda il Morton, terzo a 49 punti, la situazione non è tale per cui disperarsi. Infatti la squadra con sede nella città di Greenock, ha una partita da recuperare ma è attesa anche dalla sfida di sabato 8 aprile alle ore 16:00 in casa proprio contro l’Hibernian. Venendo alla sconfitta maturata contro il Dumbarton, dobbiamo segnalare per i vincitori il gol partita di Vaughan e una partita alquanto spenta.

L’altra sconfitta di giornata è il Dundee United, quarta in classifica a 47 punti. Una sconfitta netta e pesante per 4 a 2 contro il Queen South, quinto in classifica, che ospitava la sfida. Gli ospiti sono stati costretti a cedere agli avversari grazie ai 2 gol per tempo realizzati dai padroni di casa. Tuttavia il Dundee può contare su una partita da recuperare e dallo scontro diretto di settimana prossima contro il Falkirk, secondo e a solo 4 punti.

Riportiamo anche il pareggio che frena l’Hibernian in casa del Dunfermline per 1 a 1. Gli ospiti andati in vantaggio nel primo tempo con McGinn sono stati raggiunto dagli avversari nella ripresa grazie al rigore realizzato da Higginbotham.

A meno di sorprese di fine campionato, le protagoniste dello spareggio interdivisionale, che assegna o la promozione in Premiership o la retrocessione in Championship, saranno Falkirk, Morton e Dundee United per la serie minore mentre non è ancora stabilito chi sarà delle serie maggiore inglese a parteciparvi.

Risultati 31° giornata Scottish Championship:

Dumbarton- Morton 1-0

Dunfermline-Hibernian 1-1

Falkirk-Raith 1-0

Queen South-Dundee United 4-2

St. Mirren-Ayr United 6-2

Classifica aggiornata 31° giornata Scottish Championship:

1.    Hibernian  60
2.    Falkirk  51
3.    Morton 49
4.    Dundee Utd  47
5.    Queen of South  39
6.    Dunfermline 36
7.    Dumbarton 34
8.    Raith 33
9.    Ayr 31
10.    St. Mirren 30

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Milan

Colpaccio Milan: in arrivo la nuova stella dell’attacco

CALCIOMERCATO 2024 – Le ultime mosse sul mercato di Milan e Juve. Le trattative in …

Calciomercato – Superstar mondiale verso la Liga con maxi ingaggio

CALCIOMERCATO 2024 – Clamoroso al Bernabeu: ecco svelati i dettagli shock dell’accordo faraonico che porterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *