Credit: @Ekremkonur

Aouar è giallorosso: ecco l’ultimo colpo della Roma!

Centrocampista, tecnica sopraffina e fiuto del gol: il talento fraco-algerino Houssem Aouar, un profilo dalle grandi potenzialità per far fare il salto di qualità a Mourinho.

Houssem Aouar è a un passo dalla Roma. Il centrocampista franco-algerino, in scadenza di contratto con il Lione, dovrebbe accasarsi in giallorosso a parametro zero, legandosi al club capitolino fino al 2026. Un colpo di alto profilo per i giallorossi, che si assicurano un prospetto dalle grandi potenzialità per il centrocampo.

Aouar, classe 1998, è un prodotto del vivaio dell’OL dove ha giocato finora tutta la carriera. Nonostante la giovane età vanta già 7 stagioni tra i professionisti, impreziosite da 41 reti totali che dimostrano le sue doti in zona gol nonostante il ruolo. Il ragazzo, nato in Francia da genitori algerini, ha inizialmente vestito le maglie delle nazionali giovanili transalpine per poi scegliere recentemente l’Algeria, con cui debutterà a breve.

Ruolo naturale la mezz’ala, Aouar ha ricoperto spesso anche quello di mediano o trequartista. Dotato di ottima tecnica e visione di gioco, è abile nello stretto e negli inserimenti offensivi, che gli consentono di andare a rete con una certa frequenza oltre a fornire diversi assist per i compagni. Velocità, dinamismo e capacità di cucire il gioco sono altre caratteristiche che lo rendono un centrocampista moderno, perfetto per il calcio italiano.

La Roma si assicura dunque un prospetto dall’ottimo curriculum nonostante la giovane età. Aouar arriva a parametro zero dopo una stagione con poche presenze a causa di problemi fisici e scelte tecniche, ma il suo talento non è in discussione. Un colpo di mercato che fa sognare i tifosi giallorossi, pronti ad ammirare le giocate del nuovo idolo a centrocampo. Resta da capire se si ritaglierà subito un ruolo da protagonista, ma di certo sarà tra i nomi più chiacchierati del prossimo Fantacalcio.

Insomma, Aouar sembra pronto al grande salto in un top club. La Roma può essere l’ambiente ideale per consacrarsi, dopo esser stato in passato accostato anche a big come Barcellona o Manchester City. I capitolini anticipano la concorrenza assicurandosi un centrocampista di sicuro avvenire: il colpo di mercato perfetto per cementare le ambizioni di Mourinho.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …