Roma: rientro in gruppo per molti difensori

Un inizio di campionato non proprio semplice per la Roma e per il suo nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Infatti oltre alla sconfitta del tutto inaspettata rimediata contro l’Inter all’Olimpico, l’ex allenatore del Sassuolo ha fin da subito dovuto fronteggiare una vera e propria emergenza nel reparto difensivo.

Un’emergenza che con il passare dei giorni si sta risolvendo grazie al rientro in gruppo di molti difensori della rosa giallorossa. Innanzitutto ottime notizie vengono da Kostas Manolas che ha subito una forte contusione con la nazionale greca, una contusione che non costringerà il leader difensivo a saltare il match di sabato a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo.

Nella giornata di oggi inoltre dovrebbero rientrare a fare parte del gruppo sia Bruno Peres che Karsdorp. Il terzino brasiliano ex Torino dovrebbe ormai aver completamente recuperato dalla lesione di 7 millimetri al muscolo pettineo procurata nel primo match di campionata vinto contro l’Atalanta.

Per quanto invece riguarda il neo acquisto olandese, è previsto per lui una gran parte di lavoro in gruppo con i compagni e una minore di lavoro differenziato in palestra. Il suo ginocchio sta rispondendo bene ai trattamenti a cui si è sottoposto ed è possibile che per l’ex Feyenoord ci sia una convocazione simbolica proprio per la sfida con i blucerchiati.

Capitolo a parte è quello inerente ad Alessandro Florenzi e alle sue condizioni fisiche attuali dopo i due bruttissimi infortuni che l’hanno costretto a saltare la maggior parte della scorsa stagione. Il giocatore è ormai da tempo già rientrato nei meccanismi della rosa giallorossa ed era già a disposizione di Di Francesco nel match contro i nerazzurri. Il rientro del giovane romano tuttavia verrà gestito con estrema cautela data la delicatezza del suo ginocchio e l’importanza da lui ricoperta nel nuovo progetto Roma e nelle idee di Di Francesco.

Infine veniamo a Emerson Palmieri che sembra essere sempre più vicino al rientro in squadra come da lui stesso annunciato tramite un Twitter da lsuo profilo personale.

 

 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *