d0ubi24cdf9i16wpns4x5otso

Ruegg al Verona: rinforzo ufficiale per Juric sulla fascia destra

Nuovo acquisto per il Verona di Juric. Si sta muovendo velocentemente in questi primi giorni di calciomercato la formazione scaligera, che dopo aver ceduto Crescenzi, Amrabat, Rrahmani e Marrone ha annunciato l’arrivo di Kevin Ruegg.

Ruegg, classe 1998, metà camerunense e metà svizzero, è un esterno destro che si giocherà le sue chance nel centrocampo di Juric. Duttile e giovane, ha giocato anche mediano durante questi primi anni di carriera in terra elvetica, con la maglia dello Zurigo.

Per Juric un innesto riuscito a giocare anche in UEFA Youth League, la Champions dei giovani, ed Europa League: per lui con lo Zurigo 4 goal e 8 assist, segno di come possa essere una grande arma in un modulo d’attacco come quello gialloblù, nell’intenzione scaligera di replicare l’ottima scorsa annata.

Ruegg è il secondo acquisto ufficiale del Verona per l’imminente stagione 2020/2021 al via a settembre dopo Cetin, arrivato dalla Roma. Il club veneto ha annunciato il suo arrivo attraverso un comunicato, in cui viene spiegato come il giocatore si aggregherà alla squadra solo prossimamente:

“Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da FC Zurigo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Rüegg, che ha sottoscritto un contratto quinquennale, più precisamente sino al 30 giugno 2025. Il 22enne elvetico non raggiungerà la squadra gialloblù nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, perché impegnato con l’Under 21 svizzera”.

Per settembre e le prime giornate di Serie A, però, ci sarà.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

michael rothling univpm

Dai big del calcio al marketing Univpm: in aula con Rothling

Dai grandi nomi del calcio al Marketing Univpm: un Michael Rothling a tutto campo, nelle …

Roma

Roma-Bologna: pronostico, probabili formazioni e quote 22-4-2024

Roma-Bologna, pronostico aggiornato al 21 aprile 2024, ore 9:00 – Gol+Over 2.5// 1+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *