Saponara è un ex della sfida

Sampdoria – Parma, le probabili formazioni e l’analisi del match della 16^ giornata di Serie A

Sampdoria – Parma, le probabili formazioni e l’analisi del match della 16^ giornata di Serie A

Genova teatro di una sfida dal sapore europeo. Le due squadre arrivano da una buona prima parte di campionato e occupano le zone alte della classifica. Se per la Sampdoria, visto il parco giocatori e le risorse, non è una sorpresa, è interessante la situazione dei ducali, dopo le tre promozioni consecutive.

GENOVA – Mister Giampaolo vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il pareggio rocambolesco ottenuto a Roma contro la Lazio. L’obiettivo non può essere la salvezza per i blucerchiati e di conseguenza servirà una buona prestazione per mantenere in vista l’obiettivo europeo. In porta ci sarà Audero, una delle rivelazioni del campionato, mentre Bereszinski non sarà della gara perché squalificato (in settimana, ha evidenziato anche una lesione che lo terrà fuori dal campo per diverse settimane). Spazio dunque per Sala e Murru sulle fasce, con Andersen e Tonelli centrali. Nel 4-3-1-2 agiranno Linetty, Ekdal e Praet a centrocampo con Saponara favorito su Ramirez, anche per il gol decisivo nel match di sabato. In attacco possibilità per Caprari, con Defrel non al meglio, e Quagliarella.

PARMA – Mister D’Aversa, dopo il pareggio casalingo con il Chievo, dovrà rinunciare nuovamente a Gervinho. Per garantire peso in attacco, oltre ad Inglese, ci saranno Siligardi e Biabiany, con quest’ultimo apparso un po’ in difficoltà nell’affrontare 90 minuti. Attenzione al possibile inserimento per Ciciretti in favore di quest’ultimo. Nel solito 4-3-3, con Sepe in porta, troveranno spazio Iacoponi e Gagliolo sulle fasce, con Dimarco non ancora recuperato e Gobbi probabilmente in panchina, mentre al centro dovrebbe essere in gruppo Bruno Alves, uscito in anticipo nella scorsa partita: nel caso non dovesse farcela, sarà Gazzola a prendere il suo posto, con Bastoni. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Stulac, che farà il metronomo con Barillà e Scozzarella.

Probabili formazioni Sampdoria – Parma, 16^ giornata di Serie A, 16/12/2018

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Murru, Andersen, Tonelli, Sala; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Stulac, Scozzarella; Siligardi, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa

Luogo: Stadio Luigi Ferraris

Orario: 15:00

Arbitro: Pairetto

A proposito di Giuseppe Lenoci

25 anni e tanta voglia di raccontare storie. Predisposizione particolare per quanto riguarda le piccole realtà calcistiche e approfondimenti legati a singoli giocatori.

Controlla anche

Southampton – West Bromwich Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 17-05-24

Pronostico Southampton – West Bromwich: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Palermo – Sampdoria Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 17-05-24

Pronostico Palermo – Sampdoria: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *