Profilo Facebook AC Fiorentina

Serie A | Fiorentina-Cremonese: statistiche, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 1′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Fiorentina-Cremonese. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A FIORENTINA CREMONESE – La partita tra Fiorentina-Cremonese, valida per la prima giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 14 agosto 2022 alle ore 18:30 allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Il momento di forma di Fiorentina e Cremonese

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo la bella stagione disputata lo scorso anno all’insegna della proposta e del bel calcio, si è rinforzata sul mercato per alzare ulteriormente l’asticella. Dopo un lungo digiuno, i viola sono tornati in Europa: il 7′ posto conquistato a quota 62 punti è valso loro l’accesso alla Conference League. L’obiettivo, adesso, è quello di confermare prima quanto fatto e di avvicinarsi quanto più possibile ai primi quattro posti.

La Cremonese, salutato il condottiero Pecchia, ha affidato la propria panchina per il ritorno in Serie A a Massimiliano Alvini. La squadra, reduce da un campionato da togliere il fiato in Serie B, concluso con il 2′ posto in classifica alle spalle del Lecce, si appresta a vivere questo campionato di Serie A come la grande sorpresa. Alla corte di Alvini non sono arrivati nomi in grado di scaldare particolarmente la piazza. Piuttosto la società ha preferito puntare su giocatori funzionali e che consentissero al club di mantenere i conti in ordine.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono dieci. I numeri ci parlano di un dominio viola con quattro vittorie per i toscani e sei pareggi. In merito alla prima giornata di queste due squadre in Serie A, la Fiorentina non ha mai pareggiato negli ultimi undici incontri, mentre la Cremonese ha perso sette degli ultimi sette esordi. Il fattore vittoria potrebbe giungere soprattutto dai singoli. Nicolas Gonzalez si è confermato il giocatore viola più pericoloso della scorsa stagione, con sei assist, 57 dribbling riusciti e 37 occasioni da rete create. Al contempo la Cremonese risponde con Zanimacchia e Buonaiuto, i più incisivi in rosa nella passata stagione con 13 gol e 5 assist ciascuno.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikone, Jovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Cremonese (3-5-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Milanese, Castagnetti, Bartolomei, Valeri; Okereke, Tsadjout. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Il pronostico

Le due squadre, che si apprestano a viere questo campionato con ambizioni differenti, presentano sostanziali differenze sotto tutti i punti di vista. Le differenze più evidenti, però, sono quelle tecnico-tattiche. Per questo pensiamo che la grande favorita per la vittoria finale della partita sia la Fiorentina.

FIORENTINA-CREMONESE: 1 / Over 2,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostico serie c playoff

Vicenza-Padova, Playoff Serie C: PRONOSTICO, Analisi 21/5/24

Serie C, Playoff, Quarti di andata. Pronostico rispettato per il Vicenza, che elimina il Taranto …

Bologna

Bologna-Juventus: pronostico, formazioni e quote 20-5-2024

Bologna-Juventus, pronostico aggiornato al 20 maggio 2024, ore 11:23 – 1+X//Gol+X, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *