Serie A | Juventus-Hellas Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 28′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Hellas Verona. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A JUVENTUS HELLAS VERONA – La partita tra Juventus ed Hellas Verona, valida per la 28′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 1 aprile 2023 alle ore 20:45 all'”Allianz Stadium” di Torino.

Il momento di forma di Juventus ed Hellas Verona

La Juventus di Massimiliano Allegri, che si è riportata con forza a ridosso delle prime della classe, a prescindere da quello che sarà l’esito del processo, di conseguenza della penalizzazione di quindici punti, proverà a raggiungere il quarto posto. Per farlo è chiare che serve un miracolo. Ma, dopo i molteplici passi falsi delle altre pretendenti, misti alla solidità ritrovata dal sodalizio bianconero, il traguardo appare tutt’altro che irraggiungibile. L’ultima pesantissima vittoria per 0-1 conquistata contro l’Inter ha sensibilmente diminuito lo svantaggio, portandoli adesso al 7′ posto a sette lunghezze dal Milan quarto.

L’Hellas Verona della coppia Bocchetti-Zaffaroni, che ha ritrovato un pizzico di convinzione, è anch’esso alla ricerca di una sorta di miracolo sportivo. L’ultimo, periodo, però, non ha sorriso loro, con due soli punti conquistati nelle ultime tre. I veneti, per rimediare ai pasticci di inizio campionato, sono chiamati a dover recuperare uno svantaggio di cinque punti rispetto allo Spezia per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. L’impresa appare ardua e farla partire dalla sfida contro la Juventus sfiora l’impossibile.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 63, fortemente a marchio bianconero. Il bilancio ci parla infatti di 35 vittorie per Madama, 16 pareggi e 12 vittorie per i gialloblù. Dopo il successo della gara d’andata, la Juventus potrebbe vincere due volte contro l’Hellas per la prima volta dal 2017/18. Confortante è anche il dato delle gare a Torino, con i bianconeri che non hanno mai perso, conquistando 26 vittorie e 5 pareggi. Il Verona, per provare a rilanciarsi, dovrà provare ad invertire il trend delle trasferte, visto che fin qui è la squadra che ha realizzato meno punti in Serie A. Vlahovic, che ha trovato il primo gol con la maglia bianconera proprio contro l’Hellas, proverà a ripartire da qui per ritrovarsi. Al contempo gli ospiti rispondono con Gaich, che ha segnato alla Juventus nel primo confronto con la maglia del Benevento, in caso di gol si porterebbe al pari di Icardi, Eto’oMartins e Shevchenko: anche loro nei primi due confronti contro la Juve hanno siglato due gol.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Hien; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi, Kallon; Henry. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Il pronostico

Il dislivello tecnico-tattico tra le due squadre è tangibile. Per questo ci aspettiamo una gara fortemente indirizzata in favore dei bianconeri, forti anche di una panchina di tutto rispetto. Al contempo, vista la necessità di far punti, crediamo che l’Hellas proverà a giocarsela con tutte le sue carte e darà notevole filo da torcere ai padroni di casa.

JUVENTUS-HELLAS VERONA: 1 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Portogallo-Repubblica ceca: pronostico, formazioni, quote 18-6-2024

Portogallo-Repubblica ceca, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 11:17 – 1+Gol//1+X, probabili formazioni e …

Turchia-Georgia: pronostico, precedenti, quote 18-6-2024

Turchia-Georgia, pronostico aggiornato al 16 giugno 2024, ore 10:57 – Gol// X+Gol, probabili formazioni e …