Home / Calcio / Serie A | Lazio-Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Serie A | Lazio-Sampdoria, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 36′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Lazio-Sampdoria. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LAZIO SAMPDORIA – La partita tra Lazio-Sampdoria, valida per la 36′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 7 maggio 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il momento di forma di Lazio e Sampdoria

La Lazio di Maurizio Sarri è reduce dalla vittoria per 3-4 conquistata allo scadere in caso dello Spezia, che le ha consentito di rimanere in scia europea. A tre giornate dal termine, i biancocelesti, con 59 punti, occupano il 6′ posto in classifica a pari merito con la Roma 5′ e a +3 dalla Fiorentina. Nelle ultime due affronteranno Juventus in trasferta ed Hellas Verona in casa.

La Sampdoria di Marco Giampaolo è reduce dalla pesantissima vittoria per 1-0 nel derby contro il Genoa. Protagonista della risalita in classifica dei blucerchiati e del possibile affondo del Genoa, è stato Sabiri, grazie al gol messo a segno al 25′. La salvezza non è ancora cosa certa, ma i 33 punti in classifica valgono loro il 15′ posto in classifica, con sette punti di vantaggio sulla Salernitana, che deve ancora recuperare una partita. Nelle ultime due gare affronteranno Fiorentina in casa e Inter in trasferta.

Le statistiche

Queste due squadre, in Serie A, si sono incontrate ben 111 volte. I precedenti ci parlano di 53 vittorie della Lazio, 31 pareggi e 27 vittorie della Sampdoria. I biancocelesti nelle ultime 20 partite contro i blucerchiati hanno mancato l’appuntamento con il gol solo una volta, perdendo due nello stesso arco temporale. L’ultimo successo dei liguri all’Olimpico risale al 2005. Agli otto gol messi a segno da Quagliarella la Lazio, risponde Immobile con 14 gol (assieme al Genoa è la squadra più colpita). Immobile, con 182 gol, è il 12′ marcatore della storia, con soli due gol in meno rispetto a Batistuta.

Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.

SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Vieira, Ekdal, Thorsby, Sabiri; Caputo. All: Giampaolo.

Il pronostico

Mancano ormai poche ore a quello che può già rivelarsi l’appuntamento decisivo per il futuro di questi due club. L’imperativo per queste due squadre, desiderose e bisognose di portare a casa il bottino pieno, è vincere. La supremazia tecnica e tattica della Lazio, però, ci induce a pensare che siano proprio loro i favoriti per la vittoria finale del match.

LAZIO-SAMPDORIA: 1 / Over 2,5.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Nuovo Calendario Serie A TIM 2022/2023: il derby di Torino

Tutto quello che c’è da sapere sui Derby della Mole 2022/2023. A mezzogiorno è stato …