Fonte: Sky Sport

Serie A | Lecce-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 12′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Lecce-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A LECCE JUVENTUS – La partita tra Lecce-Juventus, valida per la 12′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 29 ottobre 2022 alle ore 18:00 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce.

Il momento di forma di Lecce e Juventus

Il Lecce di Marco Baroni continua il suo campionato nella massima serie tra molteplici difficoltà. Dopo il buon pareggio per 1-1 maturato dinanzi ai propri tifosi contro la Fiorentina, i salentini sono stati ospiti del Bologna al “Dall’Ara”. La gara, come da previsione, ha da subito preso la piega a favore degli emiliani, che si sono imposti con un secco 2-0. Tale sconfitta, la seconda nelle ultime tre giornate, lascia i giallorossi a quota 8 punti, al 17′ posto in classifica.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo i ripetuti passi falsi alternati tra Serie A e Champions League, si è resa protagonista di una pesante doppia vittoria in campionato. La prima contro il Torino, grazie allo 0-1 firmato da Dusav Vlahovic. La seconda contro l’Empoli, con un rotondo 4-0 che non ha lasciato alcuno spazio ai commenti. Così facendo i punti conquistati sono saliti a 19, facendo mantenere loro l’8′ posto in classifica. Per ultima invece è stata disputata la gara di Champions League in trasferta contro il Benfica, terminata 4-3 in favore dei portoghesi e costata loro l’eliminazione dalla competizione.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 32. Il bilancio pende nettamente in favore della Juventus con 20 vittoria. I pareggi fin qui sono stati 8, mentre le vittorie del Lecce solo 4. L’ultima vittoria dei salentini risale al 2011, grazie alle reti di Mesbah e Bertolacci. Dopo questa, due vittorie bianconere e due pareggi. Il Lecce ha pareggiato tutte le ultime quattro gare disputate al “Via del Mare” per 1-1, qualora arrivasse il quinto pareggio con lo stesso risultato sarebbe record. La juventus invece, dopo le due partite vinte senza subire gol, se dovesse mantenere la porta imbattuta anche in questo match calerebbe un tris che manca dallo scorso febbraio. Ma sarà anche una sfida tra attaccanti. Di Francesco non trova il gol in Serie A da 17 partite. Kean, dopo il gol all’Empoli, in caso di rete potrebbe trovare la via del gol per due partite di fila per la seconda volta da quando gioca in Serie A.

Le probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Askildsen, Hjulmand; Strefezza, Gonzàlez, Banda; Ceesay. All: Marco Baroni.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Il divario tecnico-tattico tra le due squadre è evidente e palpabile. La necessità che però hanno entrambe di portare a casa un risultato utile, ci lascia pensare che la gara sarà intensa e senza esclusioni di colpi. La squadra favorita è sicuramente la Juventus, ma il Lecce farà di tutto per provare a dire la sua.

LECCE-JUVENTUS: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

champions 2024-2025

La prossima Champions è già qui! Il 18 Giugno i primi Sorteggi

Nemmeno il tempo di incoronare il Real per la 15a volta che l’edizione 2024-2025 è …

Szczesny

Calciomercato Juve – Szczesny (di nuovo) in Partenza?

Come ogni anno la permanenza del polacco è in bilico. Ma l’arrivo di Di Gregorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *