Milan
Fonte: profilo X Milan

Serie A, è già asta per il tecnico del momento: le big preparano l’assalto in estate

CALCIOMERCATO 2024 – Thiago Motta fa gola alle big: Milan e Juventus pronte all’assalto per il tecnico rivelazione

CALCIOMERCATO – Il Bologna di Thiago Motta continua a stupire in questa stagione, viaggiando ben al di sopra delle aspettative. La straordinaria cavalcata dei rossoblù, capaci di battere big del calibro di Inter e Roma, ha inevitabilmente attirato le attenzioni delle grandi piazze, sempre a caccia di nuovi talenti da ingaggiare. In particolare, secondo rumors insistenti, Milan e Juventus avrebbero messo gli occhi sul giovane tecnico italo-brasiliano, artefice del miracolo-Bologna. I rossoneri e i bianconeri, entrambi alla ricerca di un profilo emergente per la panchina della prossima stagione, sarebbero pronti a darsi battaglia in estate per assicurarsi le prestazioni di Motta. La sfida è appena cominciata: chi la spunterà?

probabili formazioni atalanta muriel

MURIEL ADDIO ALL’ATALANTA – Luis Muriel si appresta a lasciare l’Atalanta. Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’attaccante colombiano è vicino al trasferimento in MLS, precisamente all’Orlando City, che gli ha offerto un ricco triennale da 3 milioni netti a stagione. L’annuncio ufficiale è atteso tra giovedì e venerdì.

La partenza di Muriel consentirà a Gian Piero Gasperini di concedere maggiore spazio a El Bilal Touré, talentuoso attaccante maliano acquistato in estate dall’Almeria per 31 milioni, ma finora mai impiegato causa infortunio. Il graduale inserimento di Touré era ostacolato dalla presenza in rosa di Muriel, pupillo di Gasp, ma l’imminente cessione del colombiano gli garantirà più chance nonostante la folta concorrenza nel reparto offensivo nerazzurro.

Atalanta Sporting Lisbona

JUVE: ASSALTO DECISO ALL’OLANDESE – La Juventus pianifica le mosse per il calciomercato estivo. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il primo obiettivo sarebbe Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta corteggiato già a dicembre. L’affare non si concretizzò per il mancato prestito di Soulé e la ferma volontà bergamasca di trattenere l’olandese. Qualora saltasse Koopmeiners, resiste la pista bergamasca Ederson. Occhi puntati anche su Lewis Ferguson, rivelazione nel Bologna di Thiago Motta, e Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham.

Più concreto l’interesse per Felipe Anderson, esterno della Lazio in scadenza nel 2024: potrebbe essere lui il colpo low cost per aumentare imprevedibilità in attacco. In caso di addio di Chiesa, poi, si valuta l’acquisto di Gudmundsson dal Genoa, per il quale la Juve può giocarsi la carta Barrenechea, attualmente in prestito al Frosinone. Koopmeiners resta comunque il primo nome: ha il mix di qualità e fisicità ritenuto ideale per alzare il livello della mediana bianconera.

Credit: Twitter

THIAGO MOTTA FA SOGNARE MILAN E JUVE – Secondo quanto riportato stamane dal ‘Corriere dello Sport’, il futuro di Thiago Motta sarebbe conteso tra Milan e Juventus. L’exploit dell’allenatore alla guida del Bologna non sta passando inosservato e le due big del calcio italiano avrebbero messo gli occhi sul tecnico italo-brasiliano. Nonostante la proposta di rinnovo da parte della dirigenza felsinea, Motta non ha ancora sciolto le riserve, preferendo rimanere concentrato sulla stagione in corso.

In casa Milan regna ancora incertezza sul destino di Stefano Pioli, ma la dirigenza rossonera vedrebbe in Thiago Motta il profilo ideale per proseguire sulla linea tracciata. Diverso il discorso in casa Juve, dove si prospetterebbe un cambio di filosofia rispetto al recente passato. Ciononostante, la sfida tra le due big per assicurarsi l’allenatore-rivelazione del campionato è dunque appena cominciata.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

BIG MATCH IN SERIE B

Oggi Parma e Palermo all’esame Ternana e Brescia La 28esima giornata di Serie B si …

OKAFOR SCATENATO DALLA PANCHINA

Il Milan può contare su un’arma letale a partita in corso: Noah Okafor L’attaccante svizzero …