Fonte: Sky Sport

Serie A | Monza-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7′ giornata. Analisi, statistiche, probabili formazioni e pronostico di Monza-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A MONZA JUVENTUS – La partita tra Monza-Juventus, valida per la 7′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 18 settembre alle ore 15:00 all'”U-Power Stadium” di Monza.

Il momento di forma di Monza e Juventus

Il Monza, dopo il pareggio per 1-1 maturato in Puglia contro il Lecce, ha deciso di cambiare guida tecnica. Giovanni Stroppa, protagonista della cavalcata vincente nella passata stagione in Serie B, è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto è stato scelto Raffaele Palladino, tecnico della Primavera. Con un solo punto conquistato in sei partite, il Monza occupa momentaneamente l’ultimo posto in classifica.

La Juventus di Massimiliano Allegri in campionato è reduce dal tanto discusso pareggio casalingo per 2-2 contro la Salernitana. Sul banco dell’accusa sono finiti arbitri e Var, a causa del gol regolare annullato a Milik. Con il punto conquistato, la Juventus si è portato a quota dieci, con conseguente 8′ posto in classifica. Per ultima invece hanno disputato la gara di Champions contro il Benfica a Torino, terminata 1-2.

Le statistiche

In Serie A non c’è alcun precedente tra queste due squadre, visto che il Monza è alla prima partecipazione. E l’avvio di stagione dei brianzoli non è stato entusiasmante, visto che ha perso le prime tre gare casalinghe e potrebbe pareggiare il record assoluto in Serie A che appartiene al Benevento del 2017-18 e al Treviso del 2005-06, con quattro sconfitte consecutive. Al contempo però la Juventus non vince in trasferta dal 25 aprile 2022. La sfida riguarderà però anche alcuni protagonisti della due squadre. Caprari ha messo a segno già due gol contro la Juventus, restando però a secco nelle ultime tre partite. Kostic ha fornito due assist nelle ultime due partite in Serie A, una per gara, e potrebbe eguagliare il record di Cuadrado del 2020 con tre assist in tre partite consecutive.

Le probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, C. Augusto; Dany Mota, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Miretti; Kostic, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

Il pronostico

Il gap tecnico-tattico tra le due squadre è evidente. I tanti infortuni a cui è incappata la Juventus, misti all’impegno europeo settimanale, riportano l’equilibrio a metà strada. L’entusiasmo dettato dall’avvento del nuovo allenatore, potrebbe consentire al Monza di giocarsi maggiormente alla pari questa partita.

MONZA-JUVENTUS: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *