Serie B. Cosa accade nelle prime posizioni, nella zona playoff e playout

Frosinone e Genoa in lotta per il primo posto, Bari e Sudtirol vogliono la promozione diretta: succede di tutto in queste ultime giornate di Serie B.

Non solo queste quattro squadre menzionate sono in lotta per la promozione in Serie A ma ci sono anche altri club che vogliono agguantare i playoff, per questo le scommesse live di Serie B su Betfair offrono un palinsesto ricco di gare entusiasmanti in ogni giornata di campionato. Ecco la situazione nelle prime quattro posizioni e anche nella zona playoff e playout.

Il Frosinone frena, il Genoa accelera

Le quote di Serie B danno Frosinone e Genoa come favorite per la vittoria al primo posto, tuttavia, i Ciociari hanno rallentato nell’ultimo mese mentre il Grifone spinge sull’acceleratore per vincere al top. Poco importa in fondo, perché sia primo che secondo posto danno accesso alla promozione diretta in Serie A.

Bari e Sudtirol con il fiatone sul collo delle prime due

Se il Bari è in prima linea per tentare lo sgambetto alle prime due, il Sudtirol dopo una cavalcata incredibile in cui la squadra non ha perso gare dal 26 dicembre al 10 aprile, sta perdendo terreno. Le sconfitte contro Bari e Ascoli pesano in classifica anche se non mettono a rischio il quarto posto, per ora.

Ottime prestazioni di Cagliari e Parma

Queste due squadre sono fra le principali contendenti per salire in Serie A dai playoff, il ritmo di punti è alto e non ci sono particolari stop, soprattutto nelle ultime gare. Il Cagliari di Ranieri ha ritrovato la serenità e anche se pareggia troppo, riesce a mantenere le prestazioni di qualità e si candida per il quarto posto a fine stagione, mentre il Parma ha qualche sconfitta in più ma presenta nelle statistiche anche qualche trionfo in più, rispetto ai Sardi.

Pisa e Reggina nel limbo

Se il Pisa sta mantenendo un’andatura altalenante come sulle montagne russe nerazzurre, la Reggina dopo aver vissuto un periodo nero di circa 3 mesi, da aprile sembra una squadra ritrovata ed è tornata a vincere per braccare la zona playoff e giocarsi la promozione fino alla fine. Tuttavia, queste due squadre si trovano nel limbo e dovranno dare tutto nelle prossime gare di campionato.

Cosenza, Perugia e Cittadella a rischio playout

Il Cittadella è una delle squadre meno in forma del campionato e rischia di essere risucchiata nella zona playout, mentre Cosenza e Perugia si fanno battaglia per uscirne. Sarà una bella lotta in questo finale di stagione.

Spal, Brescia e Benevento a un passo dalla Serie C

La Spal è l’unica squadra che può aggrapparsi al filo sottile che la lega ai playout e anche il Brescia nonostante i problemi sta dando segni di vita. Discorso diverso per il Benevento, che continua a cambiare allenatori ma senza risultati, perché la società non ha mai avuto lucidità in questa stagione, facendo fuori calciatori di qualità per acquistare giocatori che non sono all’altezza della categoria.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

competizioni europee fasi finali

5o posto in Champions: settimana prossima si entra nel vivo

Il destino della Lazio e tutte le gare di andata delle squadre impegnate in Europa …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …