La Curva Nord del Pisa. (foto: il Tirreno)
La Curva Nord del Pisa. (foto: il Tirreno)

Serie B, Figc: ufficiale un punto di penalizzazione al Pisa

Per i nerazzurri c’è il mancato pagamento dei contributi per i mesi di luglio e agosto. Inibito per tre mesi l’ex presidente e amministratore Giorgio Petroni.

La sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha assegnato un punto di penalizzazione all’Ac Pisa 1909 per “non aver corrisposto, entro il 17 ottobre 2016, le ritenute Irpef ed i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2016 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps”.

Nello stesso procedimento è stata comminata una inibizione di 3 mesi a Lorenzo Petroni, all’epoca amministratore unico e legale rappresentante pro tempore della società. La Disciplinare dovrà deliberare anche per i successivi mancati adempimenti, per i quali l’Ac Pisa continua a rischiare una penalizzazione fino a 4 punti in classifica. I nerazzurri scendono a 31 punti al pari del Brescia, un solo punto sopra la zona play out.

Fonte: Il Tirreno

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico serie a fiorentina monza

Pronostico Fiorentina vs Monza- Formazioni e Quote [13-5-24]

Fiorentina-Monza è la gara che chiude la 36a giornata (l’altra è Lecce-Udinese), Lunedì 13 Maggio, …

Fiorentina-Monza (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Fiorentina-Monza, confronto valevole per la trentaseiesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *