pronostico fa cup
Sheffield United-Blackburn, quarto di finale FA CUP 2022/23

Pronostico Sheffield United-Balckburn e probabili formazioni 19-03-2023

Sheffield United-Blackburn. Il match del Bramall Lane è uno scontro valevole per i quarti di finale di FA CUP. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Le probabili formazioni di Inter-Juventus, 27esima giornata di Serie A

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Championship: Sheffield United 0-1 Blackburn;

  • Luogo: Bramall Lane, Sheffield (Inghilterra);

  • Data: domenica 19 marzo 2023;

  • Ora: 13.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Sheffield United 1-1 Blackburn;

  • TV e Streaming: DAZN

Il momento di forma di Sheffield United e Blackburn 

Questo match rappresenta solo il quinto quarto di finale tra due formazioni di Championship dall’inizio del secolo. Entrambe sono a caccia della promozione, lo Sheffield è secondo, mentre il Blackburn è quinto. Chi vincerà sarà la seconda squadra a giocare a Wembley (prima fu il Reading nel 2015). Favorita è la formazione di Heckingbottom nonostante abbia perso il più recente scontro diretto all’inizio del mese di marzo.  

Sheffield United-Blackburn. Quella sconfitta si è verificata in un momento di risultati altalenanti per la formazione dello Sheffield ( 3 vittorie e altrettante sconfitte). Sono reduci da una vittoria in rimonta in casa del Sunderland per 1-2 che ha rafforzato la loro seconda posizione in campionato.  I nove goal realizzati in questa stagione di FA CUP sono arrivati da altrettanti giocatori differenti. 

Il Blackburn, guidato da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Tomasson, è reduce da una striscia positiva di risultati (6 vittorie ed 1 sconfitta su 7 incontri disputati). Ha solo nove punti di distacco in campionato dai suoi rivali di domenica. Al quinto turno ha eliminato una squadra più forte e blasonata come il Leicester. Ha la possibilità di essere presente per la prima volta al Wembley stadium.

Precedenti e statistiche della sfida Sheffield United e Blackburn

Sono 152 in totale gli scontri tra Sheffield e Blackburn, di cui 94 in Premier League e 50 nella seconda competizione inglese, la Championship.

Il bilancio vede un sostanziale equilibrio, con 59 successi per i padroni di casa, 56 per gli ospiti e 37 pareggi. 

Sheffield United-Blackburn. L’ultimo sfida si è giocata all’Edwood Park di Blackburn. I padroni di casa, guidata da Tomasson l’hanno spuntata per 1-0 grazie alla marcatura di Pickering. Nelle ultime sei sfide tra queste due formazioni, quella di casa ha sempre vinto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Sheffield United-Blackburn

SHEFFIELD UNITED (4-5-1): Foderingham; Ahmedhodzic, Baldock, Egan, Lowe, Robinson; McAtee, Doyle, Ndiaye, Berge; Jebbison. Allenatore: Paul Heckingbottom

BLACKBURN (3-5-2): Pears; Hyam, Pickering, Carter; Morton, Thomas, Costello, Travis, Szmodics; Brereton, Gallagher. Allenatore: Jon Dahl Tomasson

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Philadelphia Union – Toronto Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Philadelphia Union – Toronto: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …