Schedina Europa League

Siviglia-PSV: padroni di casa in forma, ma ospiti con il miglior attacco

Il match in programma al Ramón Sánchez-Pizjuán è uno dei play-off di Europa League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – MANCHESTER UNITED

Info e il pronostico di Siviglia – PSV Eindhoven

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia (Spagna);
  • Data: Giovedì 16 Febbraio 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Siviglia 1-1 PSV;
  • Streaming e TV: DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254).

Siviglia vs. PSV Eindhoven – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Sognando la finalissima della Puskas Arena di Budapest in programma il 31 maggio. Ennesimo incrocio apparentemente equilibrato nel playoff di Europa League, manifestazione che quest’anno si ritrova con numerosi club di prima fascia che si sfidano per il trionfo finale.

Tra questi c’è il Siviglia di Jorge Sampaoli, reduce da un successo molto importante contro il Maiorca nella Liga Spagnola, nell’ottica della corsa alla salvezza.

Non si tratta proprio di una stagione entusiasmante per gli spagnoli, che in Spagna si trovano a rincorrere (sono dodicesimi a più quattro dal Valencia terzultimo) e in Europa hanno abbandonato la Champions League ai gironi.

Non era però affatto semplice il raggruppamento del Siviglia, contro Manchester City e Borussia Dortmund. C’è un dato incoraggiante: comprese le finali, gli spagnoli hanno superato il turno in 22 delle ultime 24 gare a eliminazione diretta in Europa League di cui detengono il maggior numero di successi (6) dopo l’ultima finale vinta nel 2020 contro l’Inter.

In Europa League ha perso soltanto una delle ultime 24 partite casalinghe (21 vittorie e 2 pareggi), quella contro l’Athletic Bilbao nell’aprile 2016.

Non sarà semplice neanche il cammino in Europa League visto che il primo avversario è subito una squadra ostica come il PSV Eindhoven. La formazione guidata da Ruud van Nistelrooy, trascinata dai gol di Noni Madueke e Cody Gakpo ceduti nel mercato invernale e sostituiti da Thorgan Hazard e Fabio Silva, ha passato il turno nel gruppo A dietro all’Arsenal, scavalcando di gran lunga i norvegesi del Bodo Glimt.

La formazione olandese affronta un’avversaria spagnola per il terzo anno consecutivo in Europa League, dopo il Granada, nel 2020-21 e la Real Sociedad, nel 2021-22. Contro queste due formazioni hanno vinto soltanto una volta con il Granada in trasferta nel dicembre del 2020 (un pareggio e 2 sconfitte).

Male anche le ultime tre trasferte nella fase a eliminazione diretta di Europa League, con tre sconfitte e 11 gol subiti. Ma nonostante tutto sono la formazione che ha segnato più reti di chiunque altro (15) nella fase a gironi.

In Eredivisie occupano la quarta posizione a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Feyenoord, dopo cinque sconfitte nelle prime 21 giornate.

Nell’ultimo turno hanno travolto il Groningen per 6-0.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Primo confronto in assoluto in competizioni europee tra Siviglia e PSV. Gli spagnoli non hanno mai affrontato finora una squadra olandese in una sfida a eliminazione diretta.

LE QUOTE SULL’ESITO – È il Siviglia ad essere favorito. Il segno 1 vale 2.10 su Betfair, arrivando a un massimo di 2.25 su Unibet. Al contrario, il successo del PSV è in grado di pagare fino a 3.40 volte la posta su Bwin (la quota è più bassa su Unibet, 3.20). Infine, l’X sta a 3.30 su Betfair, 3.45 su Unibet. La gara vede coinvolte due squadre che possono andare entrambe a segno: la quota del Gol è di 1.68 su Goldbet.

IL CONSIGLIO – Nonostante il momento positivo vissuto da entrambe le squadre, per i principali bookmaker il Siviglia parte coi favori del pronostico. Tuttavia, entrambe le squadre hanno dimostrato di avere un’ottima predisposizione offensiva. Andando a dare un’occhiata, poi, agli ultimi cinque incontri che hanno coinvolto il Siviglia, sia in Liga che in Copa del Rey, solamente in quello contro il Barcellona d’inizio febbraio non è arrivata nemmeno una rete (3-0). Per questo, il pronostico consigliato mixa la vittoria o il pareggio della squadra di Sampaoli con l’ipotesi che giungano almeno due marcature totali. La combo 1X + Under 2.5 vale 2.30 su Goldbet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Siviglia-PSV, le probabili formazioni giovedì 16 febbraio 2023:

SIVIGLIA (3-4-2-1): Bounou; Nianzou, Bade, Gudelj; Navas, Fernando, Gueye, Acuna; Suso, Torres; En Nesyri. Allenatore: Jorge Sampaoli.

PSV (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Branthwaite, Van Aanholt; Sangare, Veerman; Bakayoko, Simons, Hazard; De Jong. Allenatore: Ruud van Nistelrooy.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Monaco – Nantes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Monaco – Nantes: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Montpellier Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-05-24

Pronostico Lens – Montpellier: scoprì probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …