Sporting Lisbona-Midtjylland

Pronostico Sporting Lisbona-Midtjylland e probabili formazioni 16-02-2023

Sporting Lisbona-Midtjylland. Il match dell’Alvalade è uno scontro valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici dell’Europa League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in : Sporting Lisbona 3-2 Midtjylland;

  • Luogo: Jose Alvalade, Lisbona (Portogallo);

  • Data: giovedì 16 febbraio 2023;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Sporting Lisbona 2-0 Midtjylland;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 256), Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv, DAZN

Il momento di forma di Sporting Lisbona e Midtjylland

Le due formazioni provengono da due momenti differenti. Infatti da un lato lo Sporting Lisbona è reduce da una sconfitta maturata in casa contro il Porto, dopo una mini serie di tre vittorie consecutive ed un pareggio. Il Midtjylland nello stesso numero di partite ha collezionato solo una vittoria, a fronte di tre pareggi ed una sconfitta.

Nelle ultime cinque partite lo Sporting ha guadagnato 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Ora in campionato si trova 38 punti, a meno 15 dal Benfica e a meno dieci dal Porto, attualmente occupante l’ultimo posto utile per la qualificazione diretta alla Champions League.  

Sporting Lisbona-Midtjylland. La formazione lusitana proviene dalla fase a gironi di Champions League, torneo nel quale ha terminato il raggruppamento di appartenenza in terza posizione. È stato scavalcato dal Francoforte nello scontro diretto dell’ultima giornata, perso per 1-2 in casa.

Il Midtjylland, dal canto suo, è a 23 punti in classifica, a meno dodici dalla prima posizione occupata dal Nordsjaelland con 35 punti. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto una sola vittoria, risalente al 16 di ottobre scorso (2-1 contro l’Horsens), a fronte di tre pareggi ed una sconfitta che completano la serie. Il campionato è fermo dalla sosta per i mondiali in Qatar, ovvero dal 13 novembre 2022. Riprenderà quesot fine settimana, con il Midtjylland impegnato in trasferta contro il Viborg lunedì prossimo

Sporting Lisbona-Midtjylland. Il Midtjylland ha terminato il proprio girone in Europa League al secondo posto, anche se a pari punti con tutte le altre contendenti (8 punti per tutte e quattro le squadre).

Nel gruppo F, infatti, si è dovuto decidere le sorti delle squadre in base al criterio della differenza reti, maggiore dei danesi rispetto alla Lazio e allo Sturm Graz, due delle tre formazioni in lotta con loro.

Precedenti e statistiche della sfida Sporting Lisbona-Midtjylland

Sono 2 in totale gli scontri tra Sporting Lisbona e Midtjylland, entrambi si riferiscono alla stagione 2001/02 di Europa League.

Il bilancio vede 2 vittorie da parte dei portoghesi nel primo turno di quella edizione, la quale fu vinta dal Feyenoord in finale nello stadio di casa contro il Borussia Dortmund (3-2).

All’epoca non c’erano i gironi, ma semplicemente turni di andata e ritorno secchi. Lo Sporting vinse entrambi i match, uno 0-3 in trasferta in Danimarca e un 3-2 in casa sette giorni dopo. 

IL PRONOSTICO

Il pronostico vede piuttosto favoriti la formazione di casa, con quota fissata ad 1.32.  

Per poter provare con il pronostico in favore dei danesi bisogna rischiare, anche se la quota è particolarmente golosa. Infatti la quota per il 2 è fissata a 9.35.

Sarà una sfida giocata con i padroni di casa intenti a segnare nei primi quarantacinque minuti. Difficile prevedere sorprese da parte dei danesi, con i portoghesi che vorrano sistemare la pratica già nell’incontro di andata che giocheranno in casa. Vi consigliamo di giocare l’1 perché difficilmente ci potrebbero essere sorprese. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

 Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Midtjylland

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Matheus Reis, Inácio, St Juste; Santos, Ugarte, Hide, Esgaio; Goncalves, Chermiti, Edwards. Allenatore: Amorin

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossi; Andersson, Gartenmann, Sviatchenko, Paulo Victor Da Silva; Charles, Martinez, Sorensen; Dreyer, Kaba, Isaksen. Allenatore: Capellas

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Eusebio Di Francesco

Di Francesco dopo la sconfitta contro il Verona: “Non cambio portiere”

Eusebio Di Francesco, subito dopo il match perso contro il Verona, ha dichiarato che Joronen …

Alessandro Nesta

Monza-Roma, Alessandro Nesta presenta la sfida all’U-Power Stadium

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti in conferenza stampa alla …