Inter's players jubilates after scoring the goal (0-2) during the Italian Serie A soccer match FC Crotone vs FC Inter at Ezio Scida stadium in Crotone, Italy, 16 September 2017. ANSA/ALBANO ANGILLETTA

Video gol Crotone – Inter 0-2 : Highlights e tabellino Serie A 4° giornata 2017-2018 16-09-2017

Risultato Finale Crotone – Inter 0-2  Skriniar, Perisic : Cronaca e Video Gol, serie A 4° giornata 16/09/2017

Non vuole assolutamente sottovalutare l’avversario Luciano Spalletti. Vuole un’Inter umile e determinata.

Il calendario al momento non preoccupa, ma quello che deve allarmare è il rischio di ripetere i passi falsi contro le piccole avuti nella scorsa stagione. Le tre vittorie consecutive non devono appagare i nerazzurri.

Per l’occasione Spalletti ha deciso di far giocare ugualmente Borja Valero, facendo riposare Vecino. La conferma è per Gagliardini, di nuovo in campo dal primo minuto.

Per la formazione di Davide Nicola arrivano buone notizie per il recupero dell’ultimo momento di Tonev.

In panchina è stato convocato Aristoteles, l’ultimo acquisto nella squadra calabrese.

Nicola chiede ai suoi un atteggiamento più coraggioso. Non aver paura dell’avversario è il primo passo verso un possibile risultato positivo.

LA PARTITA – Un match piuttosto difficile per l’Inter. La formazione nerazzurra non è molto veloce nel giro palla, i lanci sono prevedibili per la difesa calabrese.

Il Crotone, invece, ha impostato la gara che ha sempre voluto. Recupero palla a centrocampo, per rilanciare velocemente l’azione, con un passaggio in profondità o con un tiro.

Nel primo tempo, la somma delle azioni vede davanti la formazione di Nicola. Bel primo tempo interpretato bene, con grande attenzione difensiva e tentativi offensivi piuttosto pericolosi.

Il match cambia nel finale, quando su calcio di punizione, Skriniar è bravo ad approfittare di un serie di rimpalli e calciare prontamente da attaccante e fulminare Cordaz per l’1 a 0.

Da quel momento la partita è rimasta in mano all’Inter.  Su una azione di contropiede, orchestrata in maniera considerevole da Joao Mario, offre a Perisic la palla del 2 a 0.

Onore la Crotone per i tentativi lodevoli di far sua la partita. Nel primo tempo non ha demeritato. L’Inter è da rivedere su tutta la linea, si salva solo il risultato. Segnale premunitore di una stagione differente rispetto a quella scorsa.

Cronaca Crotone – Inter Serie A 4° giornata 16/09/2017

SINTESI PRIMO TEMPO

9’: Budimir ruba palla a Miranda e s’invola verso la porta sulla destra. Il suo tiro da posizione defilata viene bloccato senza problemi da Handanovic.

12’: Perisic da rimessa laterale di D’Ambrosio, si accentra e calcia debole e centralmente, nessun problema per Cordaz.

13’: Budimir dal limite dell’area calcia verso la porta, Handanovic pasticcia ma riesce a mettere in angolo.

26’: Recupara palla a centrocampo il Crotone, palla a Budimir che avanza palla al piede e il suo tiro è deviato in angolo.

29’: Recupera palla a centrocampo Borja Valero, pallone a Perisic che serve l’accorrente Joao Mario, ma il suo tiro in diagonale è fuori di poco.

35’: Budimir recupera palla a Skriniar, scambia con Rohden, ma Handanovic esce e anticipa l’attaccante croato.

42’: Martella calcia una punizione di poco fuori alla destra di Handanovic.

44’: Bella azione sulla sinistra di Tonev che crossa al centro Mandragora non riesce a girare, perché ostacolato da Miranda e pallone finisce docilmente tra le mani di Handanovic.

45’: Borja Valero serve Perisic in profondità, anticipa Cordaz.

SINTESI SECONDO TEMPO

 

51’: Lancia per Tonev che s’invola verso la porta inseguito da Miranda, il suo tiro viene intercettato da Handanovic.

 

63’: lancio per Tonev, esce Handanovic che libera in fallo laterale.

 

65’: Budimir scambia con Tonev, il quale si accentra ma gira alto sopra la traversa

 

68’: Cross al centro che trova libero Rohden, ma Handanovic si supera e manda in angolo.

 

70’: Candreva sulla destra s’invola, poi calcia ma il suo tiro è facilmente bloccato da Cordaz

 

71’: Joao Mario receve da perisic si avvicina al limite, fa partire un tiro che termina abbondantemente alto sopra la traversa.

 

76’: Perisic crossa al centro, per poco icardi non arriva sul pallone, spedito lontano dalla difesa calabrese.

 

77’: Contropiede Crotone, con Mandragora serve Tonev, crossa al centro di nuovo per il centrocampista, anticipato in angolo.

 

82’: GOAL DELL’INTER! Calcio di punizione battuto dalla sinistra, colpi di testa di Icardi, palla finisce a Skriniar che, dopo una serie di rimpalli trova il tiro giusto alla sinistra di Cordaz.

 

92’: RADDOPPIO INTER! Joao Mario riceve palla nella trequarti, passa palla a sinistra per Perisic che controlla, salta un avversario e incrocia con il destro alla sinistra di Cordaz.

 

 

Video Gol Crotone – Inter, Serie A 4° giornata 16/09/2017

 

 Tabellino Crotone – Inter Serie A 4°giornata 16/09/2017

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (85’ Ranocchia), Miranda, Skriniar, Dalbert (64’ Nagatomo); Gagliardini (56’ Vecino), Borja Valero; Candreva, , Joao Mario, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Vecino, Pinamonti, Vanheusden, Borzovic, Eder, Karamoh. Allenatore: Luciano Spalletti

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Martella, Ajeti (66’ Cabrera), Checcherini (85’ Tumminello), Sampirisi; Stoian, Mandragora, Barberis, Rohden (72’ Faraoni); Budimir, Tonev A disposizione: Cabrera, crociata, Faraoni, Festa, Izco, Kragl, Romero, Trotta, Tumminello. Allenatore: Davide Nicola.

ARBITRO: Luca Banti di Livorno

MARCATORI: 82’ s.t. Skriniar (I), 92’ s.t. Perisic (I).

NOTE: Ammoniti: 40’ p.t. Miranda (I), 82’ s.t. Cordaz (C), 91’ s.t. Perisic (I)

ESPULSI: –

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *