juventus tottenham video gol highlights champions league andata ottavi

Video Gol Juventus-Tottenham 2-2: Highlights e Tabellino Champions League 14-02-2018

Risultato Finale Juventus-Tottenham 2-2: Cronaca e Video Gol Higuain, Kane, Eriksen Ottavi di Finale Champions League, Andata 14 Febbraio 2018.

All’Allianz Stadium la Juventus si fa rimontare dal Tottenham e termina la partita con un 2-2 in cui i bianconeri hanno molto, moltissimo da recriminare a sé stessi. Dopo il doppio vantaggio firmato Higuain, infatti, i bianconeri hanno subito l’incredibile quanto meritata rimonta degli uomini di Pochettino, che hanno il pregio di non arrendersi mai e credere nella rimonta: ora a White Hart Lane, con due reti subite in trasferta, per i bianconeri sarà davvero dura.

La formazione di casa, che a sorpresa è scesa in campo con un 4-2-3-1 con Bernardeschi sulla linea dei trequartisti, non riesce ad essere impermeabile come negli ultimi tempi e la dimostrazione arriva dal gol di Harry Kane, con grave errore in disimpegno di Chiellini ed Alex Sandro che sbaglia il fuorigioco.

Nel finale di prima frazione di gioco, poi, Higuain sbaglia il calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere la partita, e questo era già un segnale forte.

Il pareggio finale di Eriksen su punizione, poi, è una perla ma allo stesso tempo risente del grave errore di Buffon (miracoloso in almeno altre due circostanze, va detto).

Venendo ai singoli, deludono sia Pjanic che Khedira, le ombre di sé stessi. I due schermi davanti alla difesa, infatti, non riescono a fare filtro: qui l’assenza di Matuidi si è sentita eccome.

Il ritorno è fissato tra 8 giorni, ma per Allegri ed i suoi sarà davvero difficile accedere ai quarti di finale.

Cronaca Juventus-Tottenham 2-2, Champions League Andata Ottavi Finale

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: E’ iniziato l’ottavo di finale Juve-Tottenham!

2′: SUBITO JUVE IN VANTAGGIO, HIGUAIN! Fulmine a ciel sereno dei bianconeri che sfruttano un perfetto schema su punizione. Pjanic con un tocco perfetto trova il Piita che si libera dell’avversario e al volo di destro mette in rete, con Lloris che può solo toccare, ma non basta. E’ 1-0.

5′: La Vecchia Signora ci prova ancora con Alex Sandro per Mandzukic che si immola verso la porta, il croato era in fuorigioco.

8′: RIGORE PER LA JUVENTUS! Mandzukic cambia il campo per Bernardeschi che entra in area e viene steso da Davies. L’arbitro indica il dischetto, rigore obiettivamente corretto.

9′: RADDOPPIO JUVE, ANCORA DOPPIETTA HIGUAIN! Lloris intuisce e devia, ma ancora una volta la palla finisce in rete per il 2-0. Allegri è soddisfatto.

16′: Ora gli Spurs provano a reagire con un bel tocco di Eriksen per Kane, ma l’Uragano era in fuorigioco.

18′: ANCORA KANE! Bellissimo pallone di Alli per l’attaccante, Benatia chiude tutto all’ultimo istante.

26′: MIRACOLO DI BUFFON! Ora gli uomini di Pochettino spingono forte e vanno vicinissimi ad accorciare le distanze. Altro cross di Alli per Kane che si libera di Chiellini e di fatto si trova davanti a Buffon, ma di testa l’ariete si fa parare il tiro. Miracolo del capitano bianconero.

30′: HIGUAIN SPRECA TUTTO! Bel contropiede con Pjanic che scambia proprio con il Pipita che, in piena area, si libera di due avversari e calcia di sinistro, palla che sfiora di un soffio il palo.

32′: Kane prova ancora il tiro dalla media distanza, Buffon si distende e devia la sfera in calcio d’angolo.

35′: GOL DEL TOTTENHAM, HARRY KANE! Chiellini perde palla in disimpegno, un eccellente Alli trova in verticale Kane in posizione regolare, Buffon esce alla disperata ma viene superato e poi, a porta vuota, l’attaccante mette dentro per il 2-1. Accorciano le distanze gli Spurs.

40′: Bellissima conclusione di Eriksen da oltre 30 metri, Buffon è attento.

45′: RIGORE JUVE! Douglas Costa si immola sulla sinistra, scarta due uomini e poi, in piena velocità, viene steso in area da Aurier. Dal replay non ci sembra un penalty netto, ma che ingenuità dell’ex Psg.

45’+1′: HIGUAIN SBAGLIA! Calcio di rigore calciato davvero malissimo dal Pipita che sciupa tutto colpendo in pieno la traversa, con la palla che era troppo potente e centrale.

45’+2′: Finisce la prima frazione di gioco. Bianconeri che dopo un inizio di tempo fulmineo hanno subito il ritorno del Tottenham. Partita vivace, ma che errore del Pipita…

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Squadre di nuovo in campo…si riparte!

57′: LLORIS SI SUPERA! Bellissima apertura di Higuain per Bernardeschi che prova il sinistro a giro, bellissimo intervento del portiere francese.

58′: Bel colpo di testa di Mandzukic su calcio d’angolo, ma la conclusione è troppo centrale.

66′: Allegri si gioca la carta Bentancur, che prende il posto dell’infortunato Khedira. Per il tedesco probabile problema al flessore.

70′: Kane da distanza siderale prova a sorprendere Buffon, respinta non perfetta ma efficace.

72′: PAREGGIO DEL TOTTENHAM, ERIKSEN! Punizione dalla lunetta dell’area di rigore, con l’olandese che disegna una bellissima parabola che gira attorno alla barriera e si insacca in rete. E’ 2-2, Buffon non perfetto nella circostanza. Punizione Eriksen bellissima.

76′: Esce Mandzukic, dentro Sturaro. Seconda sostituzione per la Vecchia Signora.

77′: Bel tiro di Bernardeschi che rientra con il suo solito movimento e calcia, blocca Lloris.

84′: Cambio acnche per Pochettino. Dentro Son, out Alli.

88′: entra anche Lucas Moura, che entra al posto di Lamela.

91′: Ultimo cambio per gli inglesi. Dentro Wanyama, esce Eriksen. Allegri allo stesso dentro inserisce Asamoah per Douglas Costa.

93′: FINISCE LA PARTITA, 2-2 TRA JUVE E TOTTENHAM! Ora a White Hart Lane al ritorno sarà durissima.

Video Gol Juventus-Tottenham 2-2 e Highlights Partita 13-02-2018

VIDEO GOL DISPONIBILE A BREVE

Tabellino Juventus-Tottenham 2-2, Andata Ottavi Champions League 2017/2018

Marcatori: 2′ Higuain, rig. 9′ Higuain; 35′ Kane, 71′ Eriksen.

Ammoniti: Davies, Benatia, Aurier, Higuain, Bentancur.

Juventus (4-2-3-1). Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (66′ Khedira), Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa (93′ Asamoah), Mandzukic (74′ Sturaro); Higuain. All. Allegri. A disp. Szczesny, Rugani, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Muratore.

Tottenham (4-2-3-1). Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Lamela (88′ Lucas), Dele Alli (83′ Son), Eriksen (91′ Wanyama); Kane. All. Pochettino. A disp. Gazzaniga, Lucas, Rose, Sissoko, Son, Trippier, Wanyama.

ARBITRO: Brych (GER).

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Lunedì 13 Maggio 2024

Come spesso accade, il lunedì non è proprio ricchissimo di eventi da seguire. Ma quei …

Pronostico Chelsea

Brighton-Chelsea: pronostico e quote 15-05-2024

Mercoledì sera ci sarà la sfida tra Brighton e Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *