L'abbraccio tra Immobile e Milinkovic-Savic, autori di 3 dei 4 gol con cui la Lazio ha liquidato la Sampdoria. (foto: it.eurosport.com)

Video Gol Lazio – Sampdoria 4 – 0: Highlights e Tabellino 34^ Giornata Serie A 22-04-18

Risultato finale Lazio – Sampdoria 4 – 0: Cronaca e Video Gol Milinkovic-Savic, De Vrij, Immobile, 34^ Giornata Serie A 22 Aprile 2018

Una Lazio straripante, travolge la Sampdoria per 4-0 e prosegue il suo rush finale verso il piazzamento nella prossima Champions League.

Assenze pesantissime sia per Inzaghi, che non potrà contare sul miglior assist-man del campionato Luis Alberto, sia Giampaolo, che dovrà rinunciare al bomber Fabio Quagliarella.

La prima frazione è piacevole, con i padroni di casa che partono bene, ma gli ospiti non rinunciano a giocare. L’uomo più in forma dei laziali è sicuramente Felipe Anderson, che illumina la platea con delle giocate da sopraffino. Due minuti dopo la mezz’ora, il club di Lotito passa con il decimo gol di Milinkovic-Savic, perfetto ad anticipare di testa la difesa blucerchiata. Dopo la rete del vantaggio, i biancocelesti spingono e sfiorano più volte il punto del 2-0, complice anche un ottimo Viviano, che però non può nulla al 43′ quando, in un modo molto simile al primo, si vede sbucare da un corner il raddoppio del difensore olandese, nonché futuro interista, Stephan De Vrij, che chiude i primi 45 minuti.

Nella ripresa, non succede molto, anche perché la Samp non impensierisce più di tanto la retroguardia romana. Nemmeno l’ingresso di un acciaccato Quagliarella, cambia l’esito della gara. I biancocelesti controllano senza problemi e nel finale dilagano con il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, che triplica e quadrupla tra l’82’ e l’88’ minuto, raggiungendo la stratosferica quota delle 41 marcature stagionali (29 solamente in campionato).

La Lazio resta incollato alla zona Champions e risponde alle vittorie di Roma e Inter; la Sampdoria perde l’ennesima occasione di raggiungere il Milan, e rischia di vedere andare via la zona Europa League.

Cronaca Lazio – Sampdoria 4 – 0, 34^ Giornata Serie A 2017 / 2018

SINTESI PRIMO TEMPO

23′: OCCASIONISSIMA LEIVA! Cross di Milinkovic-Savic, Leiva colpisce di testa e manda alto in posizione regolare.

29′: DOPPIA CHANCE SAMP! Su una respinta da corner, Barreto prova dalla lunga distanza; Strakosha respinge, ma la palla finisce a Caprari, che però sbaglia il cross.

32′: VANTAGGIO LAZIO!!! Radu mette al centro per Milinkovic-Savic, che anticipa Strinic e batte Viviano di testa!

35′: OCCASIONE LAZIO! Su un tiro di Anderson, Leiva prova a battere in rete, ma è Ferrari a salvare il possibile raddoppio.

36′: SUPER VIVIANO! Il portiere blucerchiato respinge su Anderson e poi è molto bravo sulla ribattuta di Immobile.

42′: ANCORA VIVIANO! Marusic prova dalla lunga distanza, ma il portiere sampdoriano è straordinario a mettere in angolo.

43′: RADDOPPIO LAZIO!!! Sugli sviluppi del corner, stacca più in alto di tutti De Vrij, che insacca!

45′: Ci sarà 1 minuto di recupero.

45’+1′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Una bella Lazio chiude la prima frazione in vantaggio per 2-0 sulla Sampdoria.

SINTESI SECONDO TEMPO

56′: CI PROVA ZAPATA! Erroraccio di Milinkovic-Savic, che serve senza volere l’attaccante colombiano, ma manda sul fondo.

85′: TERZO GOL LAZIO!!! Azione di forza di Milinkovic-Savic, che serve Immobile; l’attaccante non sbaglia!

88′: DOPPIETTA IMMOBILE!!! Ferrari lascia il pallone al capocannoniere del campionato, che batte Viviano e raggiunge quota 29 gol!

90′: FINISCE LA PARTITA! Una Lazio a forza 4 batte una piccola Sampdoria e resta in zona Champions.

Video Gol Lazio – Sampdoria 4 – 0, Highlights e Partita 34^ Giornata 22-04-18

https://streamable.com/7pual

Tabellino Lazio – Sampdoria 4 – 0, Partita 34^ Giornata Serie A

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo (Lukaku al 19′), Leiva (Di Gennaro al 87′), Milinkovic-Savic, Lulic; Anderson (Nani al 79′); Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Andersen, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (Linetty al 66′); Caprari (Kownacki al 53′), D. Zapata (Quagliarella al 60′). Allenatore: Giampaolo.

MARCATORI: Milinkovic-Savic ( LA ) 32′, De Vrij ( LA ) 43′, Immobile ( LA ) 82′, 88′.

AMMONITI: Leiva ( LA ) 22′, Praet ( SA ) 25′, Torreira ( SA ) 67′.

ESPULSI: Nessuno.

ARBITRO: Orsato di Schio.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Il punto sulla trentacinquesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentacinquesima (penultima) giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion piegare per 2-0 …

Monza-Frosinone (Serie A 2023-’24): dove vederla e le probabili formazioni

Domenica 19 maggio 2024 alle ore 15:00 avrà luogo Monza-Frosinone, confronto valevole per la trentasettesima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *