Per Wenger, Sanchez non lascerà l'Arsenal.(Zimbio.com)

Calciomercato Bayern Monaco: Alexis Sánchez ad un passo

Il Bayern Monaco è ad un passo dall’ufficializzare l’accordo con l’attaccante cileno dell’Arsenal Alexis Sánchez. A riportarlo è il Daily Mirror.

Il Bayern Monaco è vicino a concludere l’accordo con l’attaccante dell’Arsenal Alexis Sánchez .

A riportarlo è il Daily Mirror. Sánchez, in scadenza di contratto con i Gunners non ha alcuna intenzione di rinnovare e i suoi agenti stanno trattando per portare il proprio assistito a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti.

Il club Campione di Germania, per la quinta volta consecutiva, è molto fiducioso di poter concludere l’affare a breve per tentare di vincere quella Champions che gli è stata negata dall’arbitraggio discutibile dell’ungherese Kassai, nella sfida con il Real Madrid.

L’ex Udinese, classe 1988, potrebbe affiancare o alternarsi in attacco con Lewandowski e ritroverebbe il suo compagno nella Nazionale cilena Arturo Vidal.

Dopo aver acquistato il difensore 22enne Niklas Süle e il centrocampista 27enne Sebastian Rudy dall’Hoffenheim, al Bayern si respira grande ottimismo sull’esito della trattativa.

L’Arsenal preferirebbe non cederlo ad un club di Premier: nel corso degli ultimi mesi si sono alternate le voci di un forte interessamento da parte del Chelsea di Antonio Conte e del Manchester City di Pep Guardiola.

Ma a quanto pare, il manager dei Gunners Arséne Wenger, confermato per altre due stagioni,  non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente per la lotta alla zona Champions, obbiettivo che l’Arsenal non vuole assolutamente fallire.

Per la prima volta, dopo 21 anni consecutivi, i Gunners non si sono qualificati per la massima competizione continentale.

Nonostante le smentite, il tecnico francese nei mesi scorsi ha cercato più volte di convincere Sánchez, offrendogli un aumento e un’estensione del contratto, ed ora, vista la volontà del giocatore, è alla ricerca di un suo sostituto.

Sánchez ha trascinato l’Arsenal alla vittoria per 2 a 1 nella finale di FA Cup contro il Chelsea, nettamente favorito alla vigilia dell’incontro, segnando dopo 4 minuti la rete del vantaggio per i Gunners.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *