Steve McClaren è stato esonerato per la seconda volta dal Derby County. (foto: Zimbio.com)
Steve McClaren è stato esonerato per la seconda volta dal Derby County. (foto: Zimbio.com)

Championship, Derby County: esonerato il tecnico Steve McClaren

Il Derby County ha deciso di separarsi da Steve McClaren per la seconda volta nelle ultime tre stagioni. Nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo tecnico.

Steve McClaren non è più l’allenatore del Derby County. Tramite una nota sul sito ufficiale, il club comunica che, in data odierna, il tecnico è stato sollevato dal suo incarico dopo averlo richiamato nel mese di ottobre, a 17 mesi di distanza dal suo primo esonero.

Al tecnico 55enne, ex ct dell’Inghilterra, è stata fatale la sconfitta dell’anticipo della 37esima giornata sul campo del Brighton & Hove Albion per 3-0. I Rams occupano attualmente il decimo posto nella classifica della Sky Bet Championship, a 10 punti di distanza dallo Sheffield Wednesday, sesto e in zona play off. E’ la seconda volta che il club esonera un tecnico nel corso di questa stagione: il primo a farne le spese è stato Nigel Pearson. L’ex tecnico del Leicester decise di separarsi consensualmente dopo un avvio stentato con la squadra in piena zona retrocessione.

Il presidente Mel Morris ha comunicato: “Abbiamo bisogno di un manager che condivida i nostri valori e che sia pronto a sviluppare la squadra. Il club comunicherà il successore di McClaren nei prossimi giorni”.

Lasciano anche il suo assistente Chris Powell e direttore tecnico Chris Evans. La seconda esperienza a Derby si conclude con 12 vittorie e 8 sconfitte in 26 incontri in Championship e con l’eliminazione in FA Cup per mano del Leicester nel quarto turno.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *