Home / Calcio / Serie A / Fantacalcio / Consigli Fantacalcio 13° Giornata Serie A 2017/2018: Incognita Derby

Consigli Fantacalcio 13° Giornata Serie A 2017/2018: Incognita Derby

Se nella vostra squadra del fantacalcio aveste schierato il portiere della nazionale svedese sicuramente Immobile avrebbe segnato una tripletta, amare certezze ben note ad ogni fantaallenatore che si rispetti, vorrà dire che il prossimo anno ci attrezzeremo per un avveniristico Fantaqualificazioni a Euro 2020.

Quanto le delusioni azzurre incideranno sul prosieguo della stagione dei vari nazionali è tutto da scoprire, Immoble più di tutti potrebbe risentire di quei tragici centoventi minuti di astinenza. Certo Inzaghi è allenatore empatico e probabilmente riuscirà a risollevare il morale del suo bomber, tuttavia non aspettatevi miracoli nel derby di sabato.

Ecco i nostri consigli per il tredicesimo turno di campionato.

ROMA-LAZIO: A caccia dell’episodio

Chi Schierare: Volendo sbilanciarci in conigli non richiesti, prevediamo uno zero a zero come risultato finale. Poi chissà, di qualità in campo ce ne sarà parecchia e il guizzo del campione, gli episodi, potrebbero portare i tre punti all’una o all’altra contendente, in ogni caso difficilmente vedremo un over 2,5. Su tutti, quindi, consigliamo di schierare i due portieri. Da non lasciare fuori nemmeno l’ex Kolarov e la sorpresa Luis Alberto.

Chi Non Schierare: Nei limiti del possibile evitate i nazionali azzurri, tra loro il solo El Sharaawy sembra in piena fiducia.

NAPOLI-MILAN: Furia Insigne

Chi Schierare: Insigne avrà molto da dimostrare, un suo gol contro il Milan metterebbe in serio pericolo l’incolumità di Ventura. Suso e Bonaventura i più insidiosi tra i rossoneri. Occhio anche all’eroe elvetico Rodriguez.

Chi Non Schierare: Mario Rui e Hysaj, nei terzini il tallone d’Achille dell’undici partenopeo.

CROTONE-GENOA: Ecco il Genoa di Ballardini

Chi Schierare: Esordio ostico per il neo tecnico genonao. Il Crotone ha fatto benissimo nell’ultimo mese, trovando in Budimir un finalizzatore all’altezza della categoria. Ballardini cercherà di sfruttare le ripartenze, il dinamismo di Laxalt potrebbe allora portare bonus.

Chi Non Schierare: Tonev torna tra i convocabili, una bella notizia ma non fatevi trasportare dall’euforia. Nuovo tecnico ed ennesima occasione per Bertolacci, le tante delusioni accumulate negli anni ci costringono alla prudenza.

BENEVENTO-SASSUOLO: Caccia al primo punto

Chi Schierare: De Zerbi avrà sfruttato al meglio la pausa per inculcare nel gruppo i suoi concetti tattici, di contro mancare la vittoria contro l’ultima della classe potrebbe costare la panchina a Bucchi, aspettiamoci parecchie emozioni e qualche bonus. Gettate nella mischia i giocatori più offensivi, Falcinelli, Politano, Ciciretti e (se non ora quando?) Armenteros

Chi Non Schierare: Brignoli non ispira ancora particolare fiducia; il contributo offensivo di Missiroli e Manganelli sarà, come al solito, fin troppo modesto.

SAMPDORIA-JUVENTUS: Higuain-Zapata, derby sudamericano.

Chi Schierare: In questa stagione i blucerchiati hanno già battuto il Milan e fatto tremare l’Inter, anche questa, quindi, sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Sfida nella sfida quella tra Higuain e Zapata, Douglas Costa in grande crescita.

Chi Non Schierare: Buffon, Barzagli e Chiellini arriveranno a Genova con un macigno nel petto e lo stomaco in subbuglio, difficile prevedere le mosse di Allegri: mandarli in campo, dandogli così da subito nuovi stimoli, o attingere alla lunga panchina largheggiando nel turnover? Nel dubbio fareste bene a lasciare almeno i due difensori in panchina.

SPAL-FIORENTINA: Occhi puntati su Chiesa

Chi Schierare: Il Chiesa visto nell’ultimo turno di campionato contro la Roma sarebbe stato utilissimo anche lunedì a San Siro. Certo sono stati talmente tanti gli errori di Ventura che, al confronto, la mancata convocazione del talento viola è sembrata quasi un peccato veniale, tuttavia dobbiamo iniziare a considerare Chiesa un big a tutti gli effetti, schieratelo sempre. Viviani migliora di partita in partita, nelle gare casalinghe è una garanzia.

Chi Non Schierare: Vicari in dubbio, senza la sua guida la difesa ferrarese rischia di franare.

TORINO-CHIEVO: Scintille in mezzo al campo

Chi Schierare: Come sempre il Chievo cercherà di ingolfare il gioco avversario affollando la mediana, i padroni di casa rischiano allora di rimanere impantanati tra i parastinchi di Radovanovic e i tacchetti di Hetemaj, Rincon non si sottrarrà di certo allo scontro. Da Ljaic e Iago Falque la possibile svolta. Buoni voti per Nkoulou e De Silvestri.

Chi Non Schierare: Probabile panchina per Dainelli, Tomovic sembra averlo incredibilmente scavalcato nelle gerarche.

UDINESE-CAGLIARI: Padroni di casa favoriti

Chi Schierare: Barak, gol dopo gol, sta diventando una certezza di questo campionato, schieratelo pure nel vostro undici. Stesso discorso per Faragò e De Paul.

Chi Non Schierare: In mezzo al campo Cigarini non potrà reggere la fisicità dei centrocampisti bianconeri.

INTER-ATALANTA: Basta passi falsi

Chi Schierare: Dopo il pareggio interno contro il Torino grande voglia di riscatto per gli uomini di Spalletti. Il kriptoniano Peresic non risentirà minimamente degli sforzi in nazionale e, anzi, elargirà preziosissimi bonus a chi scommetterà su di lui. Un Ilicic in giornata di grazia potrebbe sorprendere i padroni di casa.

Chi Non Schierare: Miranda per l’Inter, De Roon per l’Atalanta.

VERONA-BOLOGNA: Occasione Krejci

Chi Schierare: Con Di Francesco ai box fino a fine anno Donadoni cercherà alternative tra le seconde linee. Krejci si farà trovare pronto. Nicolas, il portiere veronese, sembra un altro giocatore rispetto a quello titubante di inizio stagione, schierarlo dall’inizio non sembra più una follia.

Chi Non Schierare: Ad oggi Pulgar ha racimolato cinque ammonizioni e zero bonus, non serve aggiungere altro.

Consigli Fantacalcio Portieri 13° Giornata

Handanovic, Sirigu, Bizzarri

Consigli Fantacalcio Difensori 13° Giornata

Skriniar, Kolarov, Koulibaly

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 13° Giornata

Chiesa, Peresic, Pjanic

Consigli Fantacalcio Attaccanti 13° Giornata

Icardi, Mertens, Insigne

Fantacalcio: Consigli Formazione 13° Giornata: I Bonus che non ti aspetti

Viviano; Stryger Larsen, Bastos, Ceccherini; Mattiello, Gerson, Cataldi, Krejci; Lapadula, Ragusa, Thereau

Se hai un dubbio o una perplessità su chi schierare al Fantacalcio nella 13^ giornata visita la nostra Pagina Facebook ed esponici tutti i tuoi dubbi: risponderemo nel più breve tempo possibile!

About Tulse Luper

Vidi Candela caracollare su e giù per la fascia con la dignità di un numero dieci, vidi Weah segnare al Verona...

leggi anche

Video Gol Milan-Bologna 2-1 : Highlights e Tabellino Serie A, 16^ Giornata 10-12-2017

Risultato Finale Milan-Bologna 2-1, 2 Video Gol Bonaventura,Verdi, Cronaca e Highlights, Serie A 16^ Giornata, …