Arsenal-Tottenham, le probabili formazioni (foto: Evening Standard)

Probabili Formazioni Arsenal-Tottenham Hotspur 18-11-2017

Le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham Hotspur: nei Gunners non ci sarà Giroud, mentre negli Spurs tornerà Kane dal 1′

L’attenzione della dodicesima giornata di Premier League sarà tutta rivolta all’Emirates per il North London Derby tra Arsenal e Tottenham.

I Gunners di Arséne Wenger cercano il riscatto dopo lo scivolone all’Etihad nell’ultimo turno con il Manchester City per 3-1. Gli Spurs di Mauricio Pochettino hanno vinto nell’ultima partita casalinga contro il Crystal Palace dopo aver battuto il Real Madrid in Champions League. In casa l’Arsenal ha sempre vinto finora in Premier in 5 occasioni su 5.

La squadra di Wenger, sesta con 19 punti, non batte gli Spurs da sei partite (4 pareggi e 2 sconfitte), il periodo più lungo contro i loro rivali di sempre. La formazione di Pochettino, invece, è terza con a 8 punti di distanza dal Manchester City e ritroverà al centro dell’attacco Kane. In trasferta hanno ottenuto 4 vittorie e una sconfitta a Old Trafford contro lo United realizzando 13 reti.

L’ultima vittoria del Tottenham risale alla stagione 2009-2010 quando Bale, Van der Vaart e Kaboul consegnarono i tre punti nelle mani della squadra allora allenata da Harry Redknapp.

ULTIME ARSENAL – Wenger non avrà a disposizione Mustafi. Al posto dell’ex difensore della Sampdoria ci sarà l’esperto Mertesacker affiancato da Koscielny e Monreal. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Ramsey che sarà coadiuvato da Xhaka. In attacco si rivede Lacazette con Sanchez e Ozil sulla trequarti. Non verranno convocati, infine, Giroud, Iwobi e Welbeck a causa di infortuni.

ULTIME TOTTENHAM – Pochettino è orientato a schierare il 3-5-2 con Vorm in porta al posto dell’infortunato Lloris; Sanchez, Dier e Vertonghen completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo ci sarà il terzetto formato Eriksen, Dembelé e Alli, mentre sulle fasce giostreranno Trippier e Davies. In avanti spazio alla coppia Kane-Son. Non ci sarà Lamela per un problema all’anca e Alderweireld fermo fino alla fine di Dicembre per un infortunio al bicipite femorale.

Le Probabili Formazioni di Arsenal-Tottenham Hotspur, 12^ Giornata Premier League

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Koscielny, Mertesacker, Monreal; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Ozil, Sanchez; Lacazette. All.: A.Wenger.

TOTTENHAM (3-5-2): Vorm; Sanchez, Dier, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Dembelé, Alli, Davies; Kane, Son Heung-Min. All.: M.Pochettino.

Luogo: Emirates Stadium, Londra.

Data: 18 Novembre 2017.

Ora: 13:30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 15-05-2024

Getafe – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 15 Maggio 2024, ore 22:00 – 2/Over 2.5/X2, …

Pronostico Manchester United

Manchester United-Newcastle: pronostico e quote 15-05-2024

Domani sera ci sarà il recupero tra Manchester United e Newcastle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *