Probabili Formazioni Atalanta-Juventus Andata Semifinale Coppa Italia 30-01-2018

Dopo il pareggio per 2-2 di qualche mese fa nella gara di campionato l’Atalanta ospita di nuovo la Juventus per la sfida che vale la semifinale d’andata di Coppa Italia. In campo le due squadre hanno ottenuto il pass per la semifinale a scapito, rispettivamente, di Napoli e Torino. I bergamaschi, che non hanno intenzione di passare per vittime sacrificali, vengono da un buon momento di forma e proveranno ad ottenere un buon risultato tra le mura amiche per poi difendersi, nella gara di ritorno il prossimo 28 febbraio, all’Allianz Stadium. Discorso diverso in casa bianconera, dove la Juventus piglia tutto degli ultimi campionati, preoccupa per le ultime prestazioni fornite, ma non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire la possibilità di vincere la quarta Coppa Italia consecutiva.

Nell’ultimo turno di campionato hanno vinto entrambe le formazioni: l’Atalanta 3-0 in trasferta sul campo del Sassuolo, mentre la Juventus ha vinto fuori casa, 2-0 a Verona contro il Chievo.

Ultimissime Atalanta: rientrano Berisha, Caldara e Gomez.

Berisha torna a difendere la porta nerazzurra dopo il turno di riposo concessogli dal tecnico nella gara con il Sassuolo. Ritrova una maglia da titolare anche Caldara, al centro della difesa in compagnia di Toloi e Masiello. Si rivedrà anche il Papu Gomez che, insieme ad Ilicic, dovrebbero agire a supporto dell’unica punta Petagna, favorito sul collega di reparto Cornelius. Sulle fasce Hateboer e Spinazzola, con quest’ultimo che dovrebbe recuperare dal problema al polpaccio. In mediana inamovibili Freuler e Cristante.

Ultimissime Juventus: torna titolare Buffon.

Torna Buffon in porta, come annunciato da Allegri in conferenza stampa. Possibile turno di riposo per Pjanic con Bentancur che occuperà un posto a centrocampo in compagnia di Khedira e Matuidi. Quasi sicuro del posto Bernardeschi con il tecnico che farà rifiatare uno tra Mandzukic e Douglas Costa. Dovrebbe rientrare in difesa anche Rugani, recuperato dopo l’infortunio, che farà coppia probabilmente con Chiellini. A completare il reparto arretrato ci saranno Lichtsteiner e Alex Sandro, che agiranno sulle fasce laterali.

Atalanta-Juventus, Probabili Formazioni Andata Semifinale Coppa Italia 30 Gennaio 2018

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. All. Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic. All. Massimiliano Allegri.

A proposito di Marco Cambareri

Controlla anche

Serie A: Inter-Torino affidata a una terna arbitrale tutta al femminile

Per la prima volta una partita di Serie A sarà diretta da sole donne. Maria …

Juventus

Juventus-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 27-4-2024

Juventus-Milan, pronostico aggiornato a venerdì 26 aprile, ore 10:00 – X+Gol// X+2, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *