Dries Mertens, attaccante Napoli favorito sul compagno Milik per la sfida contro l'Atalanta (foto: europacalcio.it)

Probabili Formazioni Napoli-Atalanta Serie A 2° Giornata: Mertens in vantaggio su Milik, possibile recupero di Caldara

Domenica 27 agosto alle ore 20:45 allo stadio San Paolo il Napoli farà il suo esordio casalingo stagionale nella nostra massima serie contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Due compagini che in questa stagione dovranno combattere sia sul fronte nazionale che su quello europeo data la loro partecipazione rispettivamente in Champions League ed Europa League.

La squadra di Maurizio Sarri viene da un momento decisamente positivo grazie alla netta vittoria riportata in campionato ai danni dell’Hellas Verona per 3 a 1 e all’accesso alla fase a gironi della Champions. I partenopei possono contare su una squadra competitiva ancor più dell’anno scorso in quanto l’allenatore toscano potrà contare su una rosa che conosce molto bene e su cui può fare affidamento più qualche innesto di qualità come Ounas e Mario Rui.

Il Napoli in questa sfida, almeno sulla carta, è nettamente favorito per la vittoria finale data la maggiore qualità e considerando il fattore campo, determinante quando si gioca al San Paolo. Tuttavia non si può assolutamente sottovalutare i bergamaschi che, se pur nettamente diversi dalla scorsa stagione, rappresentano sempre un pericolo.

La squadra di Gasperini infatti in questa stagione dovrà fare a meno di interpreti come Conti e Kessie, entrambi passati in rossonero, e probabilmente Spinazzola, il cui passaggio alla Juventus dovrebbe essere cosa fatta. L’Atalanta è reduce dalla sconfitta nella scorsa giornata per 1 a 0 contro la Roma ed è lecito dedurre che contro i partenopei venderà cara la pelle per portare a casa il risultato.

Ultimissime Napoli: Mertens in vantaggio su Milik, Maggio al posto di Hysaj

Maurizio Sarri dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Hysaj, il quale sarà rimpiazzato da Maggio. A completare il reparto difensivo ci sarà tra i pali Pepe Reina, al centro Albiol e Koulibaly e sulla fascia sinistra Ghoulam.

Il tridente di centrocampo sarà composto dal capitano Marek Hamisk, da Jorginho e da uno tra Zielinski e Allan, con il polacco in leggero vantaggio sul compagno di reparto.

In attacco non cambia il tridente composto da Insigne e Callejon sugli esterni e Mertens, ancora favorito su Milik, come unica punta.

Ultimissime Atalanta: dubbio sul recupero di Caldara, Gosens preferito a Spinazzola

Per contrastare i napoletani, Gasperini schiererà Berisha a proteggere la porta dei nerazzurri e una difesa a 3 composta da Masiello, Toloi e uno tra Palomino e Caldara, se quest’ultimo dovesse recuperare.

Centrocampo a quattro con Hateboer, Freuler, Cristante e Gosens, con quest’ultimo che parte favorito su Spinazzola che è acciaccato e al centro di troppi rumors di mercato.

Ad agire dietro l’unica punta Petagna saranno Kurtic e il Papu Gomez.

Probabili Formazioni Napoli-Atalanta:

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens, Kurtic, Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Il punto sulla trentatreesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentatreesima giornata della Challenge League vede la capolista Sion aggiudicarsi con un perentorio 4-0 …

pronostico league one

Peterborough-Oxford Utd, PRONOSTICO Playoff League One – 8/5

League One. Il pronostico, il risultato esatto e l’analisi di Peterborough-Oxford United, semifinale di ritorno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *