Probabili formazioni Polonia – Nigeria, Amichevole 23-03-2018

In attesa di scendere in campo in Russia, la nazionale della Nigeria si preparerà al prossimo mondiale con due amichevoli importanti contro Polonia e Serbia. Gare importanti per il ct delle aquile Gernot Rohr, per testare alcuni calciatori. Il selezionatore tedesco ha diramato una lista di 24convocati della Nigeria in cui c’è una forte componente di calciatori che arrivano dai campionati europei. Tra questi il più conosciuto è probabilmente Musa, attaccante del CSKA Mosca. Sono presenti altri giocatori con molta esperienza, come ad esempio Obi, Onazi e Moses. Da seguire con attenzione anche l’ex Chelsea, ora al Leicester, Kelechi Iheanacho. Il classe ’96 potrebbe essere una delle armi più importanti nella mani di Rohr.
Dall’altra parte c’è la Polonia del Ct Nawalka che, dopo aver ottenuto brillantemente il pass per il Mondiale in Russia del 2018, si sta preparando al meglio per la prossima edizione del campionato del mondo. In tal senso le prossime due amichevoli, saranno importanti per capire i 23 convocati che prenderanno parte ai gironi dei Mondiali.
La notizia più importante in merito alle scelte di Nawalka è relativa al ritorno tra i convocati di Arkadiusz Milik. L’attaccante del Napoli, tornato a disposizione nelle ultime settimane, è un punto fermo per la selezione polacca. Di fatto il Ct Nawalka ha sottolineato che le amichevoli di marzo fungeranno da prove generali per testare la coppia goal della Polonia a Russia 2018. Ad affiancare il 99 partenopeo sarà ovviamente Robert Lewandowski, senza alcun dubbio la punta di diamante della formazione della Polonia, che può vantare, in ogni caso, anche altri tasselli di altissimo spessore quali Linetty della Sampdoria e Zielinski del Napoli.

Ultimissime Polonia: torna arruolabile Milik.

Il ct Nawalka dovrebbe riproporre più o meno la stessa squadra vista negli ultimi mesi con il reintegro di Milik tra i titolari dopo la rottura del crociato. In difesa a guidare tutto il reparto ci sarà l’ex capitano del Torino Glik, mentre in mezzo al campo probabile l’impiedo degli “italiani” Zielinski e Linetty.

Ultimissime Nigeria: Ighalo unico terminale offensivo.

Il ct Rohr punta su un blocco ben definito di titolari e sul modulo 4-2-3-1 con Ighalo unico riferimento offensivo. Al suo supporto ci saranno Moses, Mikel e Simon.  In porta Ezenwa, davanti a lui Troost-Ekong e Balogun, con Shehu e Aina che agiranno da esterni bassi. In mediana giocheranno Ndidi e Onazi.

Probabili Formazioni Polonia-Nigeria, Amichevole 23 Marzo 2018.

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Cionek, Glik, Kędziora; Zielinski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski. All.: Adam Nawałka.
NIGERIA (4-2-3-1): Ezenwa; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Aina; Ndidi, Onazi; Moses, Mikel, Simon; Ighalo. All.Gernot Rohr.

A proposito di Marco Cambareri

Controlla anche

Roma

Roma-Genoa: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Roma-Genoa, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:22 – Gol+Over 2.5// X, probabili formazioni …

Sassuolo

Sassuolo-Cagliari: pronostico, formazioni e quote 19-5-2024

Sassuolo-Cagliari, pronostico aggiornato al 18 maggio 2024, ore 11:04 – X+2// Nogol+Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *