Home / Calcio / Video Gol Roma-Barcellona 3-0: Highlights e Tabellino Champions League 10-04-2018
La Roma festeggia al gol di Manolas, il gol della qualificazione, il gol della Storia (foto di foxsports.com)

Video Gol Roma-Barcellona 3-0: Highlights e Tabellino Champions League 10-04-2018

Risultato Finale Roma-Barcellona 3-0: Cronaca e Video Gol Dzeko, De Rossi, Manolas Ritorno Quarti di Finale di Champions League 10 Aprile 2018

Scommetti sulla Champions League adesso

Il calcio è uno sport meraviglioso. E’ uno sport in cui anche la squadra più piccola può battere la più grande. Contro ogni pronostico. Contro ogni logica. La Roma nel momento più difficile della sua stagione batte 3-0 il Barcellona e si qualifica per la Semifinale di Champions League. Nessuno ci credeva. Ma loro si. Gli uomini di Di Francesco ci hanno creduto sin dall’inizio, e hanno combattuto fino alla fine affinché il loro sogno si avverasse. Hanno fatto la STORIA. La Roma è tra le 4 squadre più forti al mondo.

Nel primo tempo la Roma scende in campo con una grinta ed una carica mai viste. Come se l’avversario non fosse il temutissimo Barcellona, come se sui giallorossi non gravasse il 4-1 dell’andata. Gli uomini di Di Francesco buttano il cuore oltre il traguardo, e passano subito in vantaggio con Dzeko. E’ pura estasi all’Olimpico, che piano piano vede realizzarsi il sogno di poter quantomeno sperare in una rimonta. Ma quello che più colpisce è il senso di abnegazione per la causa di tutti gli uomini in campo, per tutta la durata del tempo. Non un calo di concentrazione e tante, tantissime occasioni da gol. Anche Schick sembra rivitalizzato dalla cura Champions, o forse da un modulo a lui più congeniale, e sfoggia colpi di classe a non finire.

Nella seconda frazione di gioco Nainggolan e compagni non cambiano di una virgola l’atteggiamento. Con costanza e senza fretta cercano i gol che porterebbero al risultato storico. Al 58′ le speranze si accendono: fallo evidente di Piqué su Dzeko, che viene tirato giù in area di rigore platealmente. De Rossi dal dischetto non sbaglia. E’ 2-0 Roma. Manca un solo gol alla Roma. Inspiegabilmente il Barcellona, anziché provare ad affondare il gol che avrebbe ucciso le speranze giallorosse, si chiude in sé stessa, e continua a subire. E’ troppo convinta non possa succederle niente. E invece succede. A dieci minuti dalla fine, Manolas insacca la rete della Storia. E’ 3-0 Roma. E’ successo. La Roma elimina il Barcellona e vola in Semifinale di Champions League.

Cronaca Roma-Barcellona 3-0, Ritorno Quarti di Finale Champions League 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma!! Roma-Barcellona comincia adesso!!

3′: SERGI ROBERTO!! Ben servito da Suarez, l’esterno destro del Barcellona penetra in area e calcia in porta! Blocca tra le sue braccia Alisson!

6′: GOOOOOOL!! DZEKOOOOO!! 1-0 ROMA!! Lancio perfetto di De Rossi per Dzeko che scatta alle spalle della difesa, aggancia il pallone con il destro, e calcia con il sinistro!! Roma in vantaggio!!

12′: Dzeko è indemoniato!! Va su tutti i palloni come una furia!! Calcio d’angolo guadagnato grazie alla sua pressione!!

12′: SCHICK!! Colpo di testa che sorvola la traversa!! Brividi per il Barcellona!!

24′: DZEKO!! Si smarca bene e calcia subito da fuori area!! Palla alta sopra la traversa!!

25′: KOLAROV!! Si inserisce bene alle spalle di Dzeko, ma la palla gli finisce sul piede sbagliato e viene murato dalla difesa!! Calcio d’angolo per la Roma!!

28′: SCHICK!! Cosa sbaglia!! Tutto solo al centro dell’area colpisce di testa il pallone!! Conclusione che sfiora il palo!! Roma vicinissima al 2-0!!

36′: DZEKO!! Colpo di testa a raccogliere il cross perfetto di Florenzi!! Miracolo di Ter Stegen che allontana il pallone dalla sua porta!!

38′: Giallo per Fazio!! Il difensore argentino atterra Messi nei pressi dell’area di rigore!!

44′: Giallo anche per Juan Jesus, anche lui per aver atterrato Messi.

45′: Finisce in questo istante il primo tempo di Roma-Barcellona. Squadre a riposo sul punteggio parziale di 1-0!!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Riparte il secondo tempo all’Olimpico. Stesso undici per entrambe le squadre.

56′: RIGORE!! CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!! Dzeko si inserisce bene in area, supera Piqué, ma viene trattenuto da quest’ultimo al momento del tiro!! De Rossi dal dischetto!!

58′: GOOOOOOL!! DE ROSSI!! Non sbaglia dal dischetto!! Palla alla sinistra del portiere!! 2-0 Roma!! Ne manca solo una alla Roma per completare la rimonta!!

63′: Giallo per Messi che stende Kolarov!! Incredibile il terzino serbo della Roma che energia!! Sempre in pressione!! Recupera ancora palla e guadagna fallo!! Fortissimo!!

67′: NAINGGOLAN!! Calcia al volo un cross ma lento ma preciso di Strootman!! La Roma ci crede!! E’ viva!!

69′: DE ROSSI!! Roma ancora vicina al gol!! Cross di Strootman sul quale per un soffio non ci arriva il capitano!!

72′: Giallo per Suarez, che perde tempo col pallone tra i piedi. Intanto entra Cengiz Under per Schick! Applausi per il ceco!

76′: Altro cambio nella Roma! Dentro El Shaarawy per Nainggolan!!

79′: EL SHAARAWY!! ROMA VICINISSIMA AL TERZO GOL!! Cross di Florenzi sul secondo palo sul quale si avventa in spaccata El Shaarawy!! Miracolo di Ter Stegen che chiude lo specchio della porta!!

80′: Cambio per Valverde! Esce Iniesta per Andre Gomes!

82′: GOOOOOL!! MANOLAS!!! 3-0 ROMAAAA!! Calcio d’angolo battuto perfettamente da Cengiz Under sul si avventa Manolas, che devia di testa sul secondo palo!! Ter Stegen battuto!! 3-0 Roma!! Ora le sorti del match sono completamente ribaltate!!!

84′: Doppio cambio nel Barcellona: dentro Dembele e Paco Alcacer per Busquests e Semedo!!

90′: 4 minuti di recupero!! 4 minuti di sofferenza per tutto il popolo giallorosso!!

93′: E’ finita!! La Roma vince contro il Barcellona 3-0 e si qualifica per la Semifinale!! La Roma ha fatto la Storia!!

Video Gol Roma-Barcellona 3-0 e Highlights Partita 10-04-2018

Tabellino Roma-Barcellona 3-0, Partita di Ritorno dei Quarti di Finale di Champions League

MARCATORI: 6′ Dzeko, 58′ De Rossi, 82′ Manolas

ROMA (3-4-2-1). Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Strootman, De Rossi, Kolarov; Nainggolan (76′ El Shaarawy), Schick (72′ Cengiz Under); Dzeko. All. Eusebio Di Francesco

BARCELLONA (4-3-3). Ter Stegen; Semedo (84′ Dembele), Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (84′ Paco Alcacer), Iniesta (80′ Andre Gomes); Suarez, Messi, Sergi Roberto. All. Ernesto Valverde

ARBITRO: Clement Turpin (FRA).

I Pronostici di oggi 11 Aprile!

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Probabili formazioni Vaduz – Levski Sofia, 3°turno preliminare, Europa League, 11-07-2018

Le Probabili Formazioni di Vaduz-Levski Sofia terzo turno di Europa League, 11 Luglio 2018 alle …