chi fa più 0-0

Volete Giocarvi uno 0-0? Ecco su chi Puntare!

L’under 0.5, uno dei risultati meno usuali. Spesso, ma non sempre!

C’è chi lo ritiene il risultato perfetto, chi una gara noiosa. La Verità è che lo 0-0, il match a reti bianche, è spesso una gara dalla quota interessante ma che spesso tradisce le aspettative.

Dopotutto, nessuna delle due squadre deve trovare la via della rete. E noi vogliamo guidarvi nella scelta consapevole delle squadre che con maggior probabilità possono darvi questa soddisfazione.

Per l’occasione andremo ad analizzare alcuni dei campionati che vi raccontiamo ogni settimana, con i bonus della Serie B e della Championship come campionati cadetti.

A caccia di 0-0? Ecco su chi puntare (e chi evitare)

Partiamo subito con il campionato che vi sconsiglio assolutamente. La Premier League. Tra chi ne ha disputare 21, chi 22, i club della massima serie inglesi sembrano allergici agli 0-0. Il massimo a cui alcune squadre si sono spinte – Everton, Crystal Palace, Fulham e Brighton – è 2. Su oltre 20 gare significa meno di 1 volta su 10, il gioco non vale la candela.

L’altro è la Bundes, anche se qui parliamo di 19 gare al massimo. Solo Bochum, Friburgo e Mainz ne hanno raccolti due, ma le squadre hanno una media di 2.4 gol a partita.. 3.1 nel caso del Bochum. Insomma, non è la prima opzione che vi consiglierei.

Qualche grossa remora anche sulla Liga Portoghese. E’ vero che Vizela e Moreirense ne hanno avuti 3 su 19, ma è altrettanto vero che ben 7 squadre non ne hanno mai realizzato uno.

Un po’ come l’Eredivisie, dove l’unica eccezione è rappresentata dal Sittard (4 u 19).

Tolti i bonus i Serie B e Championship, che vediamo tra poco, rimangono Liga, Serie a e Ligue 1. Ecco, la Ligue 1 è quella che vi consigliamo maggiormente.

Per dire, anche il PSG ne ha già visti 2 in 19 partite, e nessuna squadra è stata immune. Abbiamo poi Montpellier con 4 (su 19), e Le Havre con 5 (su 19). Queste due sono le maggiori indiziate, visto che finora hanno garantito il 20 o 25% di riuscita.

Una situazione simile a quella della Liga Spagnola, con il solo Granada con lo 0 in casella. Ma ben 3 squadre con 4 0-0: Maiorca, Rayo Vallecano (3 in trasferta su 12 totali) e Real Sociedad. I baschi 2 soltanto nelle ultime cinque.

In mezzo la Serie A, che come araldo mette in campo un Torino a quota 4 su 21 gare, con Bologna e Napoli ad inseguire a 3 (sempre su 21). 1/7 è però una quota limite. Più o meno lo 0-0 frutta quella cifra li.

I Bonus

Quanto detto per la Serie A, vale anche per la Serie B. Anche se qui sugli scudi c’è lo Spezia, 4 su 22, mentre a 3 ci sono Lecco, Pisa, Bari e Cosenza. 3 su 22 però potrebbe essere quasi una rimessa, nel caso voleste studiarvi una sequenza di giocate.

Sconsigliamo invece la Championship. Non fatevi ingannare dai 4 di QPR e Stoke. Sono arrivati in 29 partite, quindi si sfora la percentuale di 1/7.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Lazio pronostico e probabili formazioni 5-3-2024

Champions League, ottavi di finale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Bayern Monaco-Lazio, martedì 5 …

pronostico serie c

Juve Stabia-Casertana, 29a Serie C: PRONOSTICO, Analisi [4/3/24]

L’unica gara di Serie C in programma Lunedì 4 Marzo 2024, quella che possiamo realmente …