Photo by Nottinghamshire live

Nottingham Forest-Crystal Palace: il City Ground un amuleto

Nottingham Forest-Crystal Palace è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La sedicesima e ultima giornata di Premier League, prima della lunga pausa imposta dai Mondiali in Qatar, mette una di fronte all’altra due squadre in periodi decisamente diversi.

Il Nottingham Forest è ultimo in classifica e ha vinto solo contro il Liverpool, mentre negli altri nove match sono stati sconfitti da Bournemouth, Fulham, Leicester, Wolverhampton e Arsenal. In settimana hanno eliminato il Tottenham nel terzo turno di Coppa di Lega per 2-0.

La squadra di Steve Cooper ha vinto solo una delle ultime 12 partite di Premier League (4 pareggi e 7 sconfitte), anche se è imbattuto nelle ultime tre al City Ground (una vittoria e due pareggi).

I Tricky Tree sono a tre lunghezze dal Bournemouth al 17° posto e non ha mai perso una partita di Premier League contro il Crystal Palace (2 vittorie e 2 pareggi), anche se non si affrontano nella massima serie dall’aprile del 1995, quando vinsero in trasferta per 2-1.

Il Crystal Palace invece dopo una partenza difficile, si è rialzato battendo Leeds, Wolves, Southampton e West Ham come nell ultimo turno. Le Eagles sono a metà classifica e puntano alla seconda vittoria consecutiva in trasferta. A differenza del Forest, il Palace non è stato in grado di passare dal terzo turno della Coppa EFL poiché è stato battuto per 3-2 ai calci di rigore dal Newcastle.

La squadra di Patrick Vieira ha vinto tre delle ultime quattro partite di Premier League (una sconfitta con l’Everton per 3-0), tante vittorie quante nelle precedenti 12 e puntano a vincerne tre consecutive di campionato per la prima volta da una serie di quattro tra febbraio e giugno 2020.

Nottingham Forest-Crystal Palace, le probabili formazioni 12 novembre 2022:

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Henderson; Aurier, Worrall, Cook, Lodi; Freuler, O’Brien, Yates; Gibbs-White, Lingard; Johnson. Allenatore: Steve Cooper.

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Ayew, Zaha, Olise. Allenatore: Patrick Vieira.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FULHAM – MANCHESTER UNITED

Info e il pronostico di Nottingham Forest-Crystal Palace

  • Ultimo precedente ufficiale in Championship: Nottingham Forest 2-2 Crystal Palace;
  • Luogo: The City Ground, Nottingham (Inghilterra);
  • Data: Sabato 12 Novembre 2022;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Nottingham Forest 1-1 Crystal Palace.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Championship | Swansea City vs Norwich City, analisi e pronostico

Championship, 22^ giornata, analisi e pronostico di Swansea City-Norwich City, sabato 10 dicembre 2022. Scopri …